I cammei di Aniello Piacente a Maestri In Fiera dal 5 dicembre all’A1 Expo.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

maestriinfieraAgli iberici piacciono i cammei. A confermare il dato c’è la produzione artigianale del maestro Aniello Piacente, esperto incisore di Ercolano, che parteciperà alla seconda edizione di Maestri in Fiera, dal 5 all’8 e dal 12 al 14 dicembre nell’A1 Expo (uscita autostradale A1 Capua).

Una presenza importante per la manifestazione, che quest’anno vanta un prestigioso parterre di espositori che operano proprio nel settore orafo e del corallo. Tra questi, il maestro Piacente, già reduce di molte presenze all’estero come Birmingham, Marsiglia e Tokyo, dove ha partecipato alla famosa IJT (International Jewellery Tokyo), la mostra che richiama compratori da ogni angolo del Giappone alla ricerca delle migliori gemme di tutto il mondo.

«Quest’anno assistiamo a una ripresa del prodotto – ha affermato Piacente – Che, negli ultimi anni, aveva subìto qualche perdita, soprattutto in termini di interesse da parte del mercato. Oggi, invece, Spagna e Portogallo sono i Paesi dai quali ricevo più richiesta in maniera continuativa. La Polonia e l’Inghilterra sono i Paesi con cui invece ho un fatturato maggiore».

«Il successo dei cammei – ha aggiunto il maestro – è tutto da ricercarsi nella materia prima di qualità – rappresentata da conchiglie sardoniche e corniole- e nell’attenta realizzazione artigianale. La lavorazione delle pietre, alla quale sarà possibile assistere durante la Fiera, richiede molta cura e pazienza. Le pietre vengono prima selezionate, poi tagliate finché, man mano, cominciano a prendere forma. I disegni che imprimo sono quelli tradizionali: fiori, scene, volti di donna».

«Sono davvero contento di poter partecipare a una manifestazione come Maestri in Fiera, che riconosce il valore dell’artigianato e del territorio – ha concluso il maestro Piacente – Soprattutto perché, paradossalmente, negli ultimi anni i mercati esteri erano molto più interessati rispetto a quello italiano. Oggi invece assistiamo quasi a un’inversione di rotta ed eventi di questo tipo sicuramente contribuiscono in tal senso».