Da oltre 100 anni il Giro porta con sé aria di festa e leggerezza ovunque, anche se si alimenta della fatica dei ciclisti sulle salite più belle d’Italia. Da sabato 6 maggio, al fianco dei partecipanti alla 106ª edizione del Giro d’Italia, in partenza dal litorale abruzzese, e più precisamente dalla Costa dei Trabocchi di Fossacesia Marina, la leggerezza sarà anche quella dello spumante trevigiano targato Astoria Wines, dal 2012 presenza fissa sul podio più rosa che c’è.
Sono in tanti ad aspirare a questo podio, impossibile sapere chi vincerà, ma di certo con lui ci sarà ancora una volta il brand trevigiano, che in questi anni ha celebrato i più grandi nomi del ciclismo mondiale: Contador, Nibali, Froome, fino a Jay Hindley, detentore del trofeo 2022.
La caratteristica bottiglia intagliata di Astoria quest’anno rende omaggio a Roma, ultima tappa della Corsa prevista per domenica 28 maggio, con una grafica rosa e nera e l’inconfondibile silhouette del Colosseo. La Città Eterna diviene l’assoluta protagonista di questa edizione: la Capitale sarà presente nei brindisi di tutte le frazioni, fino a quella conclusiva.
La curiosità: omaggio a Napoli.
Oltre alla bottiglia ufficiale, Astoria ha creato un’edizione limitata che invece della sagoma del Colosseo riporta la silhouette del Vesuvio negli inconfondibili colori bianco e azzurro. La bottiglia sarà stappata oggi nella tappa salernitana e giovedì 11 maggio in occasione della tappa del Giro tutta dedicata a Napoli: un omaggio alla passione partenopea per il ciclismo.
La bottiglia del Giro è già disponibile in wine bar, enoteche e online su