High School Game, il quiz digitale che avvicina gli studenti di tutta Italia.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Il 6 aprile parte la IX edizione di High School Game – Speciale Scopri l’Italia e migliaia di studenti si sfideranno a colpi di quiz sull ’app wicontest!

Fortemente voluto da Dirigenti e Docenti di ogni regione d’Italia riparte la nuova edizione di High School Game, l’ innovativo concorso didattico rivolto a tutte le classi degli Istituti Superiori e quest’anno in versione totalmente digital! Gli stessi, ancora una volta, ne hanno confermato la validità e “visto” nel progetto un metodo per stimolare i ragazzi, coinvolgerli ed unirli soprattutto in questo periodo di distanziamento sociale.

High School Game è al passo con i tempi e “parla” il linguaggio più utilizzato dai giovani: quello del mondo degli smartphone e delle app.
Sarà infatti una specifica app ” Wicontest” sezione “High School Game” lo strumento che si metterà a servizio dei ragazzi che saranno i  protagonisti indiscussi del contest.
Il concorso, ideato dall’azienda Planet Multimedia Srl, è patrocinato da Fondazione Univerde, dall’ UNPLI e supportato da Grimaldi Lines e dalle Università italiane Laba, Lumsa e Vanvitelli.

Le tematiche su cui verteranno le sfide saranno trasversali: dalla sicurezza stradale al cyberbullismo, dall’ educazione ambientale al business english, alle meraviglie d’Italia! E’ infatti un’ importante novità di questa edizione “STRAORDINARIA” l’introduzione del contest “Scopri l’Italia”, giunto alle seconda edizione, che condurrà i ragazzi  alla scoperta del patrimonio artistico-culturale, le tradizioni e le bellezze dell’Italia.  Inoltre, attraverso i quiz i ragazzi potranno orientarsi verso il futuro universitario.
Tutti i giorni, h24, tutti gli studenti partecipanti potranno sfidare i propri compagni o gli studenti di altre scuole  con la sfida Battle Quiz 1vs1, invece i mercoledì e i venerdì saranno i giorni del Live Quiz Show e i ragazzi entreranno nella competizione pura, tutti contro tutti!

Il primo Live Quiz Show è programmato il 7 aprile e sarà presenziato dall’ On. Alfonso Pecoraro Scanio, testimonial dell’importante tematica dell’ educazione ambientale. Il contest sul quale i ragazzi si sfideranno verterà sulla “Transizione ecologica”.

Sempre in diretta streaming sull’app wicontest i presentatori saranno accompagnati da tantissimi altri ospiti del settore, tra i quali esponenti della Polizia di Stato e dell’Onlus FARE X BENE e i ragazzi potranno interagire con loro attraverso la chat.

Le scuole che otterranno risultati migliori dalle varie competizioni vinceranno un viaggio di 4 giorni a Barcellona, borse di studio offerte da numerose università, corsi di Business English e per tutti i partecipanti riconoscimenti e attestati di partecipazione validi per l’ alternanza scuola lavoro.

Il concorso termina il 19 maggio, giorno della FINALISSIMA! Ma gli studenti in qualità di giocatori autonomi possono continuare se vorranno, la sfida su “Italia Game Contest” e concorrere, come qualsiasi altro giocatore, alla vincita del premio di “Italia Game Contest”, ovvero un buono viaggio del valore di 800 euro spendibile nello shop wicontest.

Martedi 16 marzo  si è tenuta la presentazione ufficiale del Concorso.
Sono stati presenti l’On. Alfonso Pecoraro Scanio Presidente della Fondazione Univerde; il Presidente Antonino La Spina dell’ UNPLI; la Manager Francesca Marino di Grimaldi Lines; il responsabile dell’orientamento Matteo Coppola dell’Università Laba di Firenze; la Docente Caterina Fiorilli dell’area Orientamento dell’Università LUMSA di Roma; il Commissario Capo Laura Corobbo e l’ Assistente Capo Andrea Taverna della  Polizia Stradale di Milano; la Direttrice Giusy Laganà  dell’Onlus FARE X BENE.
Sono intervenuti  i presentatori Alessandro Greco, Paolo Notari, Fabrizio Fontana, Antonella Salvucci, Federica Bertoni. Presenti anche i volti delle città che hanno aderito al progetto “Scopri L’Italia” e docenti e studenti in rappresentanza delle centinaia di scuole iscritte al concorso High School Game.

La conferenza è visibile sul canale Facebook https://www.facebook.com/highschoolgame , cliccando sul seguente link    https://www.facebook.com/highschoolgame/videos/448372286479200
Con High School Game i ragazzi, fortemente provati da quest’anno così particolare, potranno nuovamente consolidare lo spirito di squadra e accrescere il senso di appartenenza alla propria scuola.
Li attende una sana competizione che si basa su un reale concetto democratico e meritocratico, consolidando in maniera sempre più incisiva il valore dell’impegno per ottenere dei risultati.