Ritorna in campo l’ Handball Lanzara 2012 nel campionato interregionale Lazio-Campania-Puglia-Calabria di Serie B maschile. In seguito agli incontri valevoli per la prima giornata di andata di Regular Season, dove i salernitani al debutto stagionale hanno superato la Pallamano Fasano tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, i ragazzi cari al patron Domenico Sica hanno lavorato per ben due settimane per farsi trovare pronti al secondo turno di campionato, che vedrà capitan Giorgio e compagni impegnati in trasferta sul campo dell’ Handball Benevento.
La formazione sannita allenata da Luigi Schipani, già affrontata dai salernitani nelle precedenti stagioni, è reduce dalla sconfitta sul campo della Fidelis Andria, maturata col punteggio finale di 38-15 in favore dei pugliesi. Tuttavia, non deve ingannare il risultato dell’ incontro poiché il Benevento si è presentato in quel di Andria con una formazione completamente rimaneggiata. I sanniti, dunque, saranno desiderosi di riscatto in particolar modo tra le mura amiche.
Serviranno, dunque, concentrazione alta ed una giusta mentalità per affrontare il prossimo match stagionale, come sottolinea il presidente Domenico Sica:
“ Abbiamo cominciato la stagione nel migliore dei modi e siamo intenzionati a proseguire su questa strada. Il calendario ha osservato una settimana di pausa per tutte le compagini, dunque i ragazzi hanno lavorato attentamente sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico per non farsi trovare impreparati a questo prossimo appuntamento.
Abbiamo affrontato in più occasioni l’ Handball Benevento – prosegue – ed i risultati ci hanno sempre dato ragione, motivo per cui non bisogna presentarsi in terra sannita con concentrazione e morale basso, né tantomeno con la percezione di avere già i due punti in tasca. La compagine del tecnico Schipani si presenterà sul campo da gioco col dente avvelenato per la brutta sconfitta rimediata in quel di Andria, dunque servirà come sempre la migliore Handball Lanzara per aggiudicarsi l’intera posta in palio e mantenerci in vetta alla classifica di questo campionato tanto impegnativo quanto avvincente.
Sicuramente è presto per fare un bilancio iniziale, delle sei compagini impegnate in questo girone interregionale conosciamo soltanto il Benevento, dunque soltanto al termine del girone di andata, dopo aver affrontato tutte le nostre diverse avversarie, potremo maturare un’ idea sul ruolo che potremo recitare in questa stagione. Ora bisogna fare un passo alla volta – conclude Domenico Sica – evitando inopportuni passi falsi ”.
Il derby campano, valevole per la seconda giornata di andata di campionato, tra Handball Benevento ed Handball Lanzara 2012 andrà in scena Sabato 18 Novembre alle ore 17.30.