Oltre il gusto, oltre la tela, arte e cucina venerdì 29 al PizzaArt di Battipaglia.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

locandina oltre il gustoNovità assoluta per la città di Battipaglia, presso la nota pizzeria gourmet PizzaArt, locale selezionato per Alleanza tra i cuochi e Presidi Slow Food. E’ lì che si terrà il primo ed esclusivo evento in cui la storia dell’arte e la gastronomia rendono un piatto più gustoso e più attraente, grazie alla maestria degli chef dei grani Vito De Vita ed Helga Liberto.

Un locale aperto alla cultura, all’arte e alle nuove proposte. La consulenza per la progettazione dell’evento è dello Studio PAMart (www.pamart.it) della storica dell’arte Annamaria Parlato. L’ispirazione, che ha dato vita alla macchina organizzatrice dell’evento, è arrivata osservando le opere dell’arte Informale degli anni ’50, in particolar modo italiana, su cataloghi e nelle mostre.

Gli artisti che aderirono all’Informale (Alberto Burri, Lucio Fontana, ecc.) e allo Spazialismo, ebbero come punto di riferimento un linguaggio comune, di matrice astratta, che si traduceva in diverse forme d’espressione, in cui vi fu una profonda negazione del vecchio concetto di forma, e in cui il dato materico, assieme al gesto e al segno ebbero molta importanza.

Lo spazio assunse una nuova funzione, non più valutato in termini naturalistici o euclidei, bensì come campo di suggestioni del tutto astratte e non commensurabile alla realtà circostante. Analizzando Combustioni, Concetti spaziali, Tagli e installazioni materiche fatte di sacchi o ferri, sotto la guida di Annamaria Parlato, Vito ed Helga hanno iniziato a creare opere d’arte commestibili, sostenuti anche dalla chef pâtissier Edy De Vita, che durante l’evento potranno essere degustate dagli ospiti e commentate dalla storica dell’arte.

L’arte nel piatto, come si suol dire, sarà la protagonista di questo particolarissimo evento. Il menù artistico includerà creazioni dai nomi suggestivi:
Cretto di pizzetta nera con genovese e conciato romano;
Combustione di panna cotta al parmigiano con cuore di crema di pomodori secchi con olive;
Rapa rossa spaziale con yogurt;
Concetto di tarallo di pizza nera;
Tortino al cioccolato fondente n.5.
Ai piatti saranno abbinate birre artigianali campane.

 
Media Partner dell’evento è il magazine di settore Rosmarinonews.it (www.rosmarinonews.it), diretto da Antonella Petitti.
La serata è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria.