“La crisi generata dall’emergenza sanitaria ci ha insegnato che dobbiamo essere sempre pronti al cambiamento. Nei mesi più intensi di pandemia non abbiamo mai perso produttività e interesse delle persone perché siamo stati in grado di bilanciare la lontananza dalla sede di lavoro con attività da remoto, traducendole in iniziative di estremo successo nei confronti dei clienti”.
Lo ha detto a Salerno Enrico Mascetti, ceo della BMW Bank, nella cerimonia di premiazione per il riconoscimento di ‘BMW Bank Dealer Ambassador 2020’ assegnato a Nicola Barbato, amministratore delegato del ‘Gruppo Center’ (settore auto), alla quale ha partecipato anche Riccardo Gaspari (direttore sales&marketing dell’istituto di credito tedesco).
“Abbiamo sviluppato prodotti finanziari – ha aggiunto Mascetti – che tenessero conto delle incertezze dei consumatori e che non li ‘ingabbiassero’, offrendo la possibilità di modificarne le decisioni anche dopo la stipula. Presto saremo presenti anche nel mercato più giovane di BMW Motorrad”.
La sfida dei nuovi mercati e degli strumenti per affrontarli in maniera vincente sono stati gli argomenti evidenziati nel corso del workshop.
“Garantire un adeguato supporto per individuare i migliori servizi finanziari possibili, mediante una consulenza personalizzata a 360 gradi, insieme con la trasparenza dei dati fiscali – ha evidenziato Barbato – sono gli strumenti più appropriati per battere la crisi del settore dell’automotive determinata dall’emergenza pandemica. C’è bisogno di tanta preparazione e di formazione continua oltre alla capacità di comprendere le reali esigenze dei consumatori. Un lavoro fatto ‘gomito a gomito’ tra cliente e consulente, finalizzato al tracciamento di un profilo finanziario e assicurativo che riesca a offrire trasparenza e sicurezza”.
“Essere ‘ambasciatore 2020’ di BMW Bank è un traguardo prestigioso raggiunto grazie a un intenso lavoro di squadra e alle competenze del team al completo” ha concluso il ceo del Gruppo Center. (ANSA).