Green Game, a scuola di riciclo, tappa nelle scuole di Salerno.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

E’ iniziata un’altra intensa settimana di sfide per GREEN GAME – A SCUOLA DI RICICLO, il progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi CIAL per l’alluminio, COMIECO per carta e cartone, COREPLA per la plastica, COREVE per il vetro e RICREA per l’acciaio.

Dopo le tappe nelle scuole di Caserta, Avellino e Napoli questa settimana sarà il turno degli Istituti Superiori Secondari di II grado di Salerno.

Raccolta differenziata, riciclo e sostenibilità ambientale sono gli argomenti che il relatore Alvin Crescini tratta con gli studenti: una lezione non frontale ed innovativa che coinvolge attivamente e che soprattutto sa coniugare divertimento, istruzione ed ambiente.

Lunedì protagonisti del format gli studenti del Liceo Alfano di Salerno.

Attività molto molto interessante – ha esordito il professore Giancarlo Galdo docente del Liceo Alfano di Salerno – “Ho visto una reazione molto positiva da parte dei nostri ragazzi. L’aspetto di gara/gioco li ha resi molto più consapevoli dell’argomento. Una mattinata davvero interessante e molto utile per la salvaguardia dell’ambiente”.

Bellissima attività – ha proseguito la professoressa Jolanda Pizzo – “Permette ai ragazzi di essere coscienti su un argomento molto importante. Bellissimo l’approccio con i ragazzi!”

Marianna Cappuccio e Martina Vitale, studentesse del Liceo Alfano hanno apprezzato molto la modalità utilizzata da Green Game: “E’ stata una mattinata molto divertente e soprattutto innovativa perché abbiamo assistito ad una lezione interattiva oltre che ci siamo divertiti a “giocare in gruppo”.

Prossimi appuntamenti, martedì a Cava De Tirreni all’IIS Della Corte e Vanvitelli, mercoledì sarà il turno degli studenti dei Licei De Sanctis di Salerno, giovedì lo staff si sposterà a Nocera Inferiore all’IPSSEOA Domenico Rea, venerdì sarà il turno del ProfAgri nelle sedi di Fisciano e Castel San Giorgio e per concludere la settimana sempre al ProfAgri di Salerno e Battipaglia.

Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea sono Consorzi nazionali no profit, nati per volontà di legge e si occupano su tutto il territorio italiano di garantire l’avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni italiani tramite raccolta differenziata. In Italia, mediamente, ogni anno, si producono circa 11 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggio. Di questi, il sistema dei Consorzi nazionali ne recupera oltre il 78%, vale a dire: 3 imballaggi su 4.

 

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sui profili Facebook ed Instagram.