Grazie al diesel ‘elettrificato’ per Mercedes Italia un 2024 di conferma

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

(Adnkronos) – Il diesel non è morto, almeno per Mercedes-Benz. E in Italia – tra soluzioni tradizionali, ibride e ibride plug-in – questa alimentazione rappresenta ancora oggi il 74% delle preferenze dei Clienti Cars e il 90% per chi sceglie un Vans della Stella. E' uno dei dati che emergono dal bilancio di fine anno proposto dalla filiale italiana del gruppo che dopo avere chiuso i primi 11 mesi con 47.302 immatricolazioni (-0,46%) si attende dal rush di dicembre uno slancio per chiudere il 2024 in sostanziale parità sull'anno precedente e una quota di mercato confermata intorno al 3,3%. Da Mercedes-Benz Italia si evidenzia poi la crescita dei modelli ‘alla spina’ con il segmento PHEV che si appresta a chiudere l’anno con oltre 6.000 unità (+14%) e il BEV che con oltre 2.450 unità segna un +24% che si traduce in un 5% sul totale delle vendite di Mercedes-Benz in Italia. Bene anche le vendite della divisione ad alte prestazioni AMG, che dovrebbe chiudere il 2024 con una crescita intorno al 3% ed oltre 3.000 unità immatricolate, mettendo a segno un nuovo anno record. Contributo importante arriva anche dal mondo Vans che nel 2024 realizza uno dei migliori risultati di sempre in Italia, con oltre 11.157 veicoli immatricolati.  Sul fronte redditività Mercedes-Benz Italia segnala la quota di clienti privati, che rappresentano oltre il 50% sul totale delle vendite Cars. Quanto al 2025 la Casa di Stoccarda conta su una forte offensiva di prodotto che avrà come fulcro la nuova famiglia delle compatte con la CLA, che sarà presentata in anteprima mondiale, proprio in Italia, a Roma, nel mese di marzo.Il gruppo sottolinea il balzo sul fronte dell’elettrificazione che permetterà un raddoppio dell’autonomia: da 450 a 750 km con una ricarica di 300 km in soli 10 minuti alle colonnine superfast. Ma la nuova Cla non sarà solo elettrica, ma anche ibrida a benzina, con un motore di 1,5 litri che consumerà come un diesel. Sarà un world engine, sviluppato completamente da Mercedes in Germania in soli cinque anni e prodotto in Cina in una fabbrica modernissima. Come ha sottolineato Marc Langenbrinck, Presidente e CEO Mercedes-Benz Italia, "in un anno abbastanza complesso abbiamo ottenuto risultati importanti, consolidando il nostro business. Cresce la nostra quota di vetture con la spina, sia nel segmento delle elettriche pure che in quello delle PHEV, grazie anche alle motorizzazioni ultra-moderne Diesel plug-in, un’unicità nel panorama automobilistico mondiale. Mercedes-AMG conferma la sua crescita costante con prodotti da sogno come la nostra prima Mythos edition, la PureSpeed. Oltre i prodotti, abbiamo a cuore il nostro Customer Services, che ha aumentato del 5% il suo fatturato, conquistando circa 150.000 nuovi clienti Contract Service, a garanzia di una mobilità sicura e senza pensieri". —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)