Grande successo per il progetto ScuolaViva del Liceo Artistico Sabatini-Menna.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Una sala gremita fino all’inverosimile con ampia rappresentanza di giovani under 35, Istituti Scolastici, Enti di Formazione, Associazioni, Imprese ed altre Istituzioni che non hanno voluto mancare al convegno conclusivo presso il Comune di Salerno, del progetto L.I.C.E.O. Art del Liceo Artistico Sabatini Menna finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma ScuolaViva.

L’azione di sostegno all’inserimento dell’Istituto e degli studenti nelle dinamiche economiche e sociali è pienamente riuscito sia in termini di partecipazione che di competitività delle idee di impresa testate nell’ambito del concorso lanciato dal progetto “Fabbrica Salerno” a titolarità del Comune di Salerno.

Tra i dieci progetti illustrati che hanno beneficiato dell’azione di coaching, che potranno utilizzare il brand Fabbrica Salerno e candidarsi per l’accesso a strumenti e opportunità regionali e nazionali a seguito dell’attività di fundraising attuata per tutte le iniziative, due sono a titolarità di studenti dell’Istituto Sabatini Menna.

Tali iniziative sono state sviluppate e valorizzate nel laboratorio “Officina delle Imprese”, divenuto un vero e proprio contenitore di idee di microimpresa e di nuova progettualità. I due progetti che hanno avuto accesso al premio sono FUORI DAL SACCO di CARMEN DE LUCA, fumettistica associata e SEDIA SELL di  DAVIDE BOZZO, sedute tecnologiche di artigianato 4.0.

Altre 4 iniziative targate Sabatini Menna si sono classificate nei primi 29 posti nell’ambito del concorso per under 35 che ha interessato i giovani di tutta la Provincia di Salerno. Ulteriori progetti proposti dagli studenti del Liceo sono state accompagnati nella definizione del piano di impresa nell’ambito del Laboratorio promosso con il programma Scuola Viva e hanno riguardato idee di nuove attività nei settori del design, intrattenimento, servizi turistici, servizi alle persone e artigianato.

Grande soddisfazione per la Dirigente Scolastica Ester Andreola e della tutor prof.ssa Nuccia Vassallo che hanno voluto ringraziare i partner del progetto ScuolaViva e annunciare le nuove attività inerenti alla seconda annualità del progetto LICEO Art che amplierà le attività dell’Officina delle Imprese confermando la partnership con la QS & Partners di Vincenzo Quagliano.