Grande successo per la festa del raccolto a Controne.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

E’ stata una entusiasmante full immersion nella natura la “Camminata tra gli olivi” che si è svolta a Controne, come in altre località italiane, per iniziativa dell’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”, con la partecipazione dell’Associazione “Slow Food Cilento”. In molti hanno compiuto un percorso tra gli ulivi secolari di Controne, da cui ha origine una delle due eccellenze, insieme al fagiolo, del paese ai piedi dei Monti Alburni.

I partecipanti provenivano da Napoli, Salerno, Potenza, e sono stati ben lieti di passeggiare tra i campi sapientemente coltivati dai contronesi, ammirare l’attività della raccolta delle olive, assistere alla molitura del prodotto presso un frantoio locale e degustare l’olio appena realizzato. Immancabile la degustazione del fagiolo, presidio Slow Food. A fare da sottofondo la musica popolare, immancabile, del gruppo “Lo Stiavucco”.

Soddisfatti i partecipanti, soddisfatto il sindaco, Ettore Poti, che ha ben vestito i panni del Cicerone con il compito di illustrare ai presenti la storia di questa coltivazione antichissima, che i contronesi hanno saputo adeguare all’incalzare del progresso, senza, tuttavia, alterarne gli aspetti più importanti: quelli legati alla salvaguardia dell’ambiente, e quelli tesi alla realizzazione di un prodotto di qualità.

L’evento, realizzato nell’ambito del “Premio Extralburno”, progetto promosso grazie a fondi regionali dal Comune con la direzione di Marisa Prearo, esperta in promozione turistica, è stato l’occasione per un instaurare un contatto esclusivo con la natura, per valorizzare le bellezze del territorio e i suoi prodotti, e per lanciare gli appuntamenti del mese di novembre: il progetto prevede, infatti, dal 24 al 26 novembre, il “Premio Extralburno”. La tre giorni accoglierà la tappa nazionale “GirOlio d’Italia” 2017 dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio con allestimenti specifici per la valorizzazione dell’olio d’oliva. In programma vi è l’assegnazione “simbolica” del Premio extrAlburno” al “Miglior Olio”  ed ai ristoratori italiani all’estero che avranno elaborato ricette con il noto “fagiolo di Controne”. Contestualmente dal 24 al 26 novembre si svolgerà la 35^ Sagra del Fagiolo di Controne.