Go Willy, go! Domenica 12 al Teatro Genovesi.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

“Go Willy, go!” di e con Marco Cantieri è il quarto spettacolo in concorso al Festival Nazionale Teatro XS e domenica 12 marzo, alle ore 19.00, sarà portato in scena dal Teatro Armathan di Verona sul palco del Teatro Genovesi a Salerno. La regia è di Adriana Giacomino e Franca Guerra.

Un uomo, la sua valigia e la paura di non essere ricordato, di venir dimenticato. Dialoga con i fantasmi della sua vita. Figure che lo hanno accompagnato nel suo interminabile viaggio verso la fama. Rimane intrappolato in questa ossessiva ricerca di notorietà. Il modesto lavoro di commesso viaggiatore, a cui Willy aveva affidato tutte le sue speranze, come un boomerang gli si rivolta contro e lo annienta. Lui rifiuta il presente della vita e si proietta verso un futuro che lo tradirà.

 Per info e prenotazioni: 338 2041379.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI. Domenica 19 marzo l’Associazione Culturale Giardini dell’Arte propone al pubblico del Festival XS un classico per tutti gli amanti del giallo, “La stanza di Veronica” di Ira Levin (traduzione di Luigi Lunari): quattro attori sono in un’unica stanza e questi i pochi elementi danno vita ad un’intricata trama fatta di suspense, tensione e colpi di scena.

Domenica 2 aprile si farà sipario per il Teatro Impiria con “Le sedie” di Eugène Ionesco: lo spettacolo per la regia di Gherardo Coltri si propone come una farsa tragica d’incredibile attualità per questi infausti tempi nostri, dove la comicità si fa sberleffo. Due personaggi, il vecchio e la vecchia, preparano freneticamente le sedie per una conferenza che rivelerà le scoperte del vecchio sul senso della vita.

Domenica 16 aprile per la prima volta a Salerno per il Festival organizzato dalla Compagnia dell’Eclissi, il Teatro dell’Accadente di Forte dei Marmi in “Intermezzo di La Minore” di Gabriella Ghilarducci: nel testo, liberamente ispirato al film del 1978 Sinfonia d’autunno di Ingmar Bergman, quello che all’apparenza è presentato come un normale e formale appuntamento, diventa presto sulla scena un’intensa tempesta emotiva per tutti i personaggi. A chiudere il cartellone degli spettacoli in concorso domenica 23 aprile è il Teatro Estragone di San Vito al Tagliamento in “Nei panni di Cyrano” di Norina Benedetti: la straordinaria commedia viene messa in scena da un gruppo di liceali, guidati dalla loro insegnante; tra esercizi strampalati, la nascita di nuove amicizie, l’ansia da palcoscenico, le sane risate e i colpi di fulmine, si scoprirà che saper ironizzare sui propri presunti difetti può rendere più forti; un gioco di teatro nel teatro in cui comicità e tenerezza, arguzia ed emozione, passato che si intreccia e lascia il passo all’attualità.

La serata finale con lo spettacolo a cura della Compagnia dell’Eclissi di Salerno e la proclamazione dei vincitori è in calendario domenica 7 maggio 2023, alle ore 19.