Globalization vs. Cultural Diversity, Infoday martedì 19 a cura di Informagiovani Salerno.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Martedì 19 dicembre 2017, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso la sede del Centro Informagiovani del Comune di Salerno in Via Porta Catena 62, si terrà l’InfoDay sullo scambio “Globalization vs. Cultural Diversity”, a cura dell’Associazione Futuro Digitale, partner del progetto e dell’Informagiovani Salerno.

Obiettivi dell’iniziativa:

  • Presentare le opportunità per i giovani offerte dal Programma Erasmus+.
  • Fornire informazioni sul progetto “Globalization vs. Cultural Diversity“, scambio giovanile che si terrà ad Atene dal 22 aprile al 1° maggio 2018.
  • Raccogliere le candidature dei giovani interessati a partire. I posti disponibili sono 7, di cui 6 per under 30 e 1 per il group leader (qualsiasi età).

Durante le due ore di previste saranno dunque realizzate attività di informazione e di confronto reciproco. Non si tratterà di un recruiting vero e proprio, ma di un momento in cui coloro che sono interessati potranno esporre le proprie motivazioni a partire.

La partecipazione all’InfoDay è gratuita. Occorre semplicemente compilare l’adesione sul sito dell’Informagiovani Salerno.

La partecipazione allo scambio giovanile ad Atene è anch’essa a costo zero, in quanto interamente finanziata dal Programma Erasmus+ (sono coperti vitto, alloggio, viaggi e formazione).

Futuro Digitale è un’Associazione non profit, attiva dal 2013 nei settori della mobilità europea, del rafforzamento delle competenze dei giovani e dell’educazione all’utilizzo consapevole degli strumenti digitali.
L’Associazione ha sede legale a Terranova da Sibari (Cs) e sedi operative a Sant’Antonio Abate (Na) e Cori (Lt). Da circa un anno è stato stipulato un protocollo d’intesa tra Futuro Digitale e Informagiovani Salerno per la promozione di attività di mobilità europea in entrata e in uscita. Non ultimo, lo scambio giovanile “Share and Go” realizzato a Salerno dal 4 al 12 novembre 2017.

Coordinatore dell’InfoDay è Antonio Rossi, project manager e responsabile della sede operativa in Campania di Futuro Digitale, esperto di mobilità giovanile, coordinatore di progetti di Servizio Volontario Europeo e progettista di numerose iniziative finanziate da Erasmus+.

Programma del pomeriggio:

  • Ore 17:00  Motivazioni dell’iniziativa e presentazione di Futuro Digitale e dei partecipanti.
  • Ore 17:15   Presentazione del Programma Erasmus+ e delle opportunità gratuite che esso offre ai giovani.
  • Ore 17:45   Informazioni sul nuovo progetto attivo, ossia lo Scambio Giovanile “Globalization vs. Cultural Diversity” che si terrà ad Atene a fine aprile 2018.
  • Ore 18:15   Analisi dell’Infopack ufficiale del progetto.
  • Ore 18:30  “Question time”: domande e curiosità da parte partecipanti.
  • Ore 18:50   Raccolta candidature dei partecipanti interessati a partire.

L’iniziativa è pensata come primo step di un percorso di avvicinamento alla mobilità ad Atene, ma anche come prima fase di coinvolgimento per giovani interessati al mondo della mobilità giovanile Erasmus+ sotto vari aspetti (partecipazione, progettazione, curiosità, collaborazione, formazione). Informagiovani Salerno sta puntando molto su questi temi e nei prossimi mesi continuerà a promuovere iniziative di mobilità internazionale in entrata e in uscita.

Dettagli sul progetto www.informagiovanisalerno.it