Gli spazi interni tra identità e funzione, convegno all’Ordine degli Architetti venerdì 10.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Gli spazi interni tra identità e funzione”: è questo il tema sul quale l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno ha organizzato, per venerdì 10 febbraio alle 17:00, presso la sede in via Vicinanza, 11 a Salerno, un momento di approfondimento e di riflessione pubblica.

Previsti gli interventi del presidente dell’Ordine, architetto Maria Gabriella Alfano, del professor Cherubino Gambardella, docente ordinario di Progettazione Architettonica all’Università della Campania Luigi Vanvitelli, dell’architetto Simona Ottieri, e dell’architetto Nicola Auciello, docente di Progettazione presso IED e IED Master a Roma.

La progettazione degli spazi interni (di un’abitazione, di un locale commerciale, di uno studio professionale, ma anche di un asilo, di una scuola, di un ufficio, sia pubblico che privato) richiede sempre, da parte del professionista incaricato, un grande sforzo di immaginazione e creatività. Le variabili di cui il progettista deve tener conto sono, come recita il tema del convegno in programma venerdì, fondamentalmente due: assecondare, valorizzare, esaltare l’identità degli spazi e di chi dovrà viverci o lavorarci e, nello stesso tempo, armonizzare questa vocazione con le funzioni che in quegli spazi saranno svolte.

Su un tema che investe in pieno la qualità del lavoro dell’architetto, l’Ordine salernitano mette a confronto esperienze, stili di progettazione e cifre interpretative diverse, in un dibattito che si preannuncia come un momento di riflessione approfondita per chiunque sia interessato alla materia, ma anche di alta formazione per i professionisti impegnati nel settore.