Gli Scugnizzi tornano in città. Sabato 28 ottobre alle ore 20:30 e domenica 29 ottobre alle ore 19:30, presso il Teatro Sociale Aldo Giuffrè di Battipaglia, la compagnia teatrale Attori per Caso torna in scena con la commedia musicale “Scugnizzi, la voce di chi non ha paura”.
LO SPETTACOLO. Una storia coinvolgente ed emozionante in cui i vicoli di Napoli fanno da cornice ad amicizie, paure e sogni di un gruppo di giovani in lotta continua tra il bene e il male, tra scelte di libertà e di condanna. Proprio di fronte a questo bivio i due protagonisti sono stati posti a decidere per la propria vita.
In un crescendo di emozioni, il pubblico sarà protagonista delle mille storie degli Scugnizzi, unendosi alla loro musica e intonando il loro grido di rivalsa.
Un lavoro polifonico che si sviluppa tra riferimenti alla realtà e pura poesia, in cui è forte il desiderio di riscatto e la speranza di un futuro migliore. La commedia musicale “Scugnizzi. La voce di chi non ha paura” insegna proprio che l’arte può essere un toccasana, un monito ad amare se stessi e gli altri e a scegliere con maggiore consapevolezza di fronte alle strade della vita.
IL CAST. Attraverso un linguaggio artistico che coniuga canto, ballo e recitazione, il regista e attore Luca Landi è riuscito ad unire diverse anime attraverso la collaborazione con il vocal coach Mario Inverso e con il ballerino e coreografo Gerardo Fimiani affiancato da Martina Corrado, Alessandra Gallo, Carmen Iannotti, Sara Mercurio, Arianna Petrosino e Verdiana Stellaccio. In scena lo stesso Landi con gli attori Michele Ceruso, Gioia Consiglio, Antonio Tortora, Francesco Mondelli, Daniele Nocerino, Danilo Candela e con Gennaro Memoli, Benedetta Gambale, Rossella Cuccia, Francesca Galluccio, Aurora Terrasi, Devid Butrico e Luca Giordano.
INFORMAZIONI UTILI. Sabato 28 ottobre alle ore 20:30 e domenica 29 ottobre alle ore 19:30 presso il Teatro Sociale Aldo Giuffrè di Battipaglia, via Guicciardini 35. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il botteghino del teatro il lunedì e il venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle 17:00 alle 20:00 oppure chiamando al numero 377 2302698.