Givova Scafati, vittoria interna contro Rieti.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Una prestazione super di Lawrence, fatta di sostanza e leadership, ha suggellato l’esordio 2018 della Givova Scafati tra le mura amiche del PalaMangano. Ne ha pagato le conseguenze la NPC Rieti, dominata 96-71 al termine di una sfida che, tranne i primi minuti di gioco, non è praticamente mai stata in discussione. La prova cinica e solida, sia in attacco che in difesa, degli uomini in casacca gialloblù è stata tale da non lasciare alcun dubbio su quale tra le due formazioni in campo abbia ampiamente meritato il successo.

Le triple di Tommasini e Casini (2-6 al 2’) non mettono paura alla Givova, che trova un pimpante Sherrod e un redditizio Lawrence, autore di ben 12 dei primi 16 punti dei suoi (16-12 al 7’) e addirittura 15 nel solo primo periodo. Heast, tra le fila laziali, è il più pericoloso (18-14 al 8’), ma i padroni di casa giocano bene, non si lasciano sorprendere e tengono la testa della sfida al termine della prima frazione (27-20). Mentre Pipitone e Ranuzzi allungano subito il divario (31-20 al 12’), Gigli e Casini provano ad assottigliarlo (31-23 al 13’). Ci pensano allora Crow e Ranuzzi (quest’ultimo particolarmente ispirato) a scavare il solco (38-23 al 16’). Coach Rossi fa sedere in panchina i due americani, cambiando il volto del match: Carenza sale in cattedra, realizza otto punti di fila e, con l’ausilio di Casini e Gigli, riapre la contesa (38-36 al 18’). Con le triple in sequenza di Ammannato e Lawrence, la Givova riprende fiato (44-36 al 19’), prima che la sirena chiuda la prima parte di gara sul 47-38. Un indemoniato Lawrence, col supporto di Santiangeli, permette alla Givova di riprendere le ostilità, trovando il massimo vantaggio (+18) sul 58-40 al 23’. Hearst si fa fischiare il quarto fallo e viene richiamato in panchina dal proprio allenatore, mentre il connazionale Olasewere ce la mette tutta per riaprire la sfida, contando sul sostegno di Gigli e Tommasini (63-57 al 27’). I locali non mollano la presa e riescono comunque a scardinare la difesa a zona ospite, chiudendo avanti 71-59 il terzo quarto. I pochi canestri della prima parte dell’ultima frazione agevolano il compito a capitan Crow e soci, che prima ritrovano il massimo vantaggio (77-59 al 34’) e poi si spingono oltre, senza grosse difficoltà, chiudendo la sfida in discesa 96-71. Dichiarazioni di coach Giovanni Perdichizzi: «Devo fare i complimenti alla squadra perché ha disputato una gara intensa per 40’, tranne un breve passaggio a vuoto, difendendo forte e mostrando buona fluidità offensiva. Abbiamo giocato una partita solida, contro una squadra che aveva vinto le ultime quattro partite fuori casa e che era comunque in striscia positiva ed in fiducia. Abbiamo limitato Hearst ed Olasewere, forse concedendo qualcosa in più a Casini, ed abbiamo creato i presupposti ed il vantaggio che poi nella seconda parte di gara siamo riusciti a gestire bene, con tranquillità. Ognuno ha dato il proprio contributo e le cose negative sono state davvero poche, tant’è che abbiamo realizzato 96 punti e subito solo 71. Abbiamo giocato con continuità per almeno 38’ e questa è la cosa importante su cui stiamo lavorando e dobbiamo crescere in vista dei play-off, trovando razionalità sia in attacco che in difesa».

TABELLINI

GIVOVA SCAFATI 96
NPC RIETI 71

GIVOVA SCAFATI: Lawrence 28, Crow 16, Trapani, Spizzichini 3, Romeo, Ranuzzi 13, Ammannato 7, Pipitone 2, Santiangeli 11, Sherrod 16. ALLENATORE: Perdichizzi Giovanni. ASS. ALLENATORE: Marzullo Alessandro.
NPC RIETI: Melchiorri n. e., Tommasini 10, Hearst 8, Savoldelli, Casini 18, Olasewere 13, Conti 2, Gigli 12, Marini n. e., Carenza 8, Hassan. ALLENATORE: Rossi Alessandro. ASS. ALLENATORE: Ruggeri Andrea.

ARBITRI: Pazzaglia Jacopo di Pesaro, Tallon Umberto di Bologna e Catani Marco di Pescara.

NOTE: Parziali: 27-20; 20-18; 24-21; 25-12. Tiri dal campo: Scafati 34/58 (59%); Rieti 24/52 (46%) Tiri da due: Scafati 25/40 (63%); Rieti 17/33 (52%). Tiri da tre: Scafati 9/18 (50%); Rieti 7/19 (37%). Tiri liberi: Scafati 19/24 (79%); Rieti 16/19 (84%). Falli: Scafati 19; Rieti 21. Usciti per cinque falli: Olasewere. Espulsi: nessuno. Rimbalzi: Scafati 30 (22 dif.; 8 off.); Rieti 26 (19 dif.; 7 off.). Palle recuperate: Scafati 10; Rieti 6. Palle perse: Scafati 9; Rieti 17. Assist: Scafati 24; Rieti 18. Stoppate: Scafati 1; Rieti 1. Spettatori: 1.500 circa.