Givova Scafati supera Rietei ed è semifinalista di Supercoppa.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

La Givova Scafati è in semifinale della SuperCoppa Centenario 2020. E’ questo il
verdetto del campo, dopo la vittoria ottenuta nei quarti di finale ai danni della NPC Rieti,
superata 65-69 sul neutro del PalaBenedetto di Cento (Fe). Una gara avvincente, determinata e senza storia per oltre tre quarti, che la società di patron Longobardi ha condotto senza difficoltà dall’inizio alla fine, tranne un brevissimo tratto a cavallo tra terzo e quarto periodo, nel quale ha incontrato qualche difficoltà ad attaccare la difesa a zona avversaria.

LA PARTITA
Un bel botta e risposta tra Pepper da una parte e Thomas dall’altro infiammano subito il
match (6-6 al 4’), che si caratterizza anche per i due falli personali di Taylor, richiamato subito in panchina da coach Rossi. Salgono quindi in cattedra Benevenuti e Marino, che spingono avanti la Givova 6-13 al 6’. L’ingresso in campo dell’accoppiata Culpepper – Rossato fornisce vivacità all’azione offensiva dei gialloblù, che trovano così la doppia cifra di vantaggio (10-20 al 9’), con la quale riescono a chiudere avanti la prima frazione di gioco (12-22).

Dopo i primi minuti piuttosto equilibrati, la NPC prova ad alzare il ritmo e a ricucire lo
strappo, affidandosi a Fumagalli ed all’ex Tommasini (17-24 al 13’). Ma Scafati non molla,
aumenta la pressione difensiva e ritrova la doppia cifra di vantaggio (21-31 al 15’). Gli amarantoceleste si confermano un ottimo collettivo (bene Sanguinetti e De Laurentiis) e tengono testa con agonismo e gran ritmo, accorciando le distanze (26-32 al 17’). L’intervallo lungo arriva però con la compagine dell’Agro ancora in doppia cifra di vantaggio (28-38).

Il canovaccio della sfida non cambia, anche dopo l’inversione delle due metà campo:
sono sempre i campani a fare la parte del leone e a tenere costantemente il naso avanti (bene Musso), mentre i laziali provano in tutti i modi di restare agganciati all’avversario (32-41 al 24’).

Al massimo vantaggio scafatese sul 32-47 al 25’ fa però da contraltare, in meno di un amen,
l’energica risposta reatina (break di 11-0), che vale il 43-47 al 27’. Il punteggio finale del terzo quarto, pur premiando ancora i gialloblù, di fatto rimette pienamente in partita gli amarantoceleste (47-54).

La furia agonistica della NPC prosegue fino a trovare addirittura il vantaggio con un
canestro da sotto di De Laurentiis (57-55 al 33’). Immediata è la risposta della Givova, che con Rossato e Thomas chiude un minibreak di 0-6, che la riporta avanti 57-61 al 35’. E’ un buon momento per la truppa di coach Finelli, che si ricompatta e trova la lucidità per mantenere un discreto vantaggio (61-67 al 37’). Tanto basta, perché nei successivi ed ultimi minuti il margine viene mantenuto, così da potersi aggiudicare la vittoria per 65-69.

LE DICHIARAZIONI

Coach Alessandro Finelli: «Ci godiamo questa vittoria, la prima in manifestazioni di questo tipo ed in genere sempre la più insidiosa. Oggi abbiamo vinto grazie alla continuità difensiva. I primi due quarti sono stati molto buoni da questo punto di vista, con Rieti tenuta a soli 28 punti. Siamo calati nel terzo quarto, ma quando loro si sono ravvicinati è stata la nostra tenuta difensiva a permetterci di riprendere vantaggio, con recuperi e canestri in contropiede. Nel terzo quarto abbiamo avuto qualche difficoltà ad attaccare la difesa a zona, che abbiamo incontrato per la prima volta in una gara così importante. Negli ultimi muniti di gara, grazie a Thomas, siamo riusciti comunque ad entrare in area, abbiamo preso fiducia e trovato il vantaggio che ci ha permesso poi di vincere. Positiva la mentalità, la continuità e l’atteggiamento in campo per 40’, ma abbiamo tante cose da migliorare, compreso l’inserimento di Culpepper, che è stato fuori per infortunio ed ha bisogno di trovare ritmo ed amalgama con la squadra».

I TABELLINI

NPC RIETI – GIVOVA SCAFATI 65-69

NPC RIETI: Tommasini 3, Stefanelli 4, Fumagalli 12, Sanguinetti 10, De Laurentiis 10, Ponziani, Sperduto, Fruscoloni n. e., Nonkovic n. e., Taylor 13, Pepper 13. Allenatore: Rossi Alessandro. Assistente Allenatore: Tubiana Francesco.

GIVOVA SCAFATI: Culpepper 8, Musso 13, Marino 4, Festinese n. e., Thomas 19, Sabatino, Rossato 13, Sergio 4, Benvenuti 6, Cucci 2. Allenatore: Finelli Alessandro. Assistente Allenatore: Di Martino Umberto.

ARBITRI: Radaelli Roberto di Rho (Mi), Pazzaglia Jacopo di Pesaro (Pu), Caruso Daniele di Milano.

NOTE: Parziali:12-22; 16-16; 19-16; 18-15;. Falli: Rieti 20; Scafati 19. Usciti per cinque falli: nessuno. Tiri dal campo: Rieti 27/63 (43%); Scafati 23/56 (41%). Tiri da due: Rieti 22/39 (56%); Scafati 16/32 (50%). Tiri da tre: Rieti 5/24 (21%); Scafati 7/24 (29%). Tiri liberi: Rieti 6/14 (43%); Scafati 16/21 (76%). Rimbalzi: Rieti 36 (10 off.; 26 dif.); Scafati 37 (7 off.; 30 dif.). Assist: Rieti 12; Scafati 13. Palle perse: Rieti 18; Scafati 15. Palle recuperate: Rieti 6; Scafati 8. Stoppate: Rieti 1; Scafati 3.