Givova Scafati fa sua Gara 1 della semifinale contro Brescia.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

E’ iniziata con il piede giusto l’avventura della Givova Scafati nella semifinale play-off del campionato di serie A2. Gli oltre tremila del PalaMangano hanno trascinato al successo per 91-81 i propri beniamini, al cospetto di una delle migliori formazioni dell’intera categoria, quella Centrale del Latte – Amica Natura Brescia, che ha chiuso al secondo posto del girone est la stagione regolare e che in tanti davano tra le favorite al salto di categoria. Ha avuto la meglio la truppa di casa, sospinta dal calore dei propri supporters e da una maggiore freschezza fisica, che alla lunga ha sicuramente favorito il gioco scafatese, nel quale si sono distinti Portannese e Mayo, autori rispettivamente di 27 e 21 punti.

Grande agonismo e gioco duro caratterizzano da subito i primi minuti del match, con i lunghi Hollis e Baldassarre ad ergersi a protagonisti (5-5 a 6’48’’). Cresce Alibegovic e gli ospiti provano un timido allungo (12-19 a 3’16’’). Time-out chiesto da Perdichizzi ed immediata risposta dei suoi, che riducono il gap (17-21 a 2’) e chiudono sotto di misura 22-23, grazie ad una bomba di Mayo allo scadere.

L’ex Bushati inizia a prendere confidenza col canestro (24-30 a 8’19’’), prima che la difesa locale chiuda ogni spiraglio e che Portannese inizi a fare la voce grossa (31-30 a 6’45’’). I lombardi non crollano, nonostante la vena storta di Moss (difeso bene e gravato di falli), mettono la museruola all’attacco di casa e, con Bruttini e Fernandez, allungano (36-40 a 3’22’’) e guadagnano nell’ultimo giro di lancette (con le triple di Bushati e Alibegovic) uno scarto importante, tale da consentire loro di arrivare avanti 39-48 all’intervallo.
La Givova stringe le maglie della difesa e mette il bavaglio all’attacco viaggiante. Sul fronte opposto del gioco, invece, con i centri di Baldassarre, Simmons, Portannese e Mayo ritrova la testa (54-52 a 5’47’’). Il calore del PalaMangano trascina i gialloblù, che iniziano a tirare con buone percentuali anche dall’arco dei 6 metri e 75 centimetri (63-54 a 3’23’’). Una sapiente ed accorta gestione permette poi ai padroni di casa di restare in vantaggio fino al termine del quarto (71-62).
La buona volontà dei biancoblù di accorciare le distanze non trova terreno fertile, perché Scafati è brava ad amministrare il vantaggio (bene Portannese e Mayo) e a tenere invariato il distacco, fino al suono dell’ultima sirena (91-81).

Dichirazione di coach Giovanni Perdichizzi: «E’ stata una partita bella e intensa, giocata bene da entrambe le squadre. Ruotando in nove, abbiamo tutelato i giocatori gravati di falli nei primi due quarti, difendendo con maggiore intensità nella seconda parte di gara e mettendo pressione sulla palla. Nella prima parte, invece, abbiamo concesso troppi passaggi facili e contropiedi, iniziati da nostre palle perse. Siamo stati bravi a ricucire lo strappo all’inizio del terzo quarto e poi, aumentando l’intensità difensiva, a piazzare il break decisivo, giocando al nostro ritmo. La serie è lunga e difficile, tra due squadre ben allenate, che giocano una bella pallacanestro. Temevamo gara uno perché era quella nella quale Brescia avrebbe messo una intensità incredibile. Siamo stati bravi a resistere, anche alle loro buone percentuali al tiro, e poi venire fuori, mettendo la testa avanti ed allungando verso la fine del terzo quarto, per poi gestire fino alla fine».

I TABELLINI
GIVOVA SCAFATI 91
CENTRALE DEL LATTE – AMICA NATURA BRESCIA 81

GIVOVA SCAFATI: Portannese 27, Di Palma n. e., Crow 11, Spizzichini 3, Rezzano 2, Melillo n. e., Baldassarre 10, Ammannato 2, Mayo 21, Simmons 11, Loschi 4. ALLENATORE: Perdichizzi Giovanni. ASS. ALLENATORE: Di Martino Umberto

CENTRALE DEL LATTE – AMICA NATURA BRESCIA: Passera 5, Fernandez 6, Cittadini 7, Bruttini 14, Alibegovic 8, Speronello n. e., Dell’Aira n. e., Moss 6, Totè, Bushati 14, Hollis 21. ALLENATORE: Diana Andrea. ASS. ALLENATORI: Giannoni Massimiliano e Cotelli Matteo.

ARBITRI: Boninsegna Matteo di Milano, Grigioni Valerio di Roma e Caforio Angelo di Brindisi.

NOTE: Parziali: 22-23; 17-25; 32-14; 20-19. Tiri totali: Scafati 29/60 (48%); Brescia 29/58 (50%). Tiri da due: Scafati 18/35 (51%); Brescia 22/44 (50%). Tiri da tre: Scafati 11/25 (44%); Brescia 7/14 (50%). Tiri liberi: Scafati 22/33 (67%); Brescia 16/25 (64%). Falli: Scafati 24; Brescia 27. Usciti per cinque falli: Fernandez, Moss. Espulsi: nessuno. Rimbalzi: Scafati 37 (27 dif.; 10 off.); Brescia 33 (27 dif.; 6 off.). Palle recuperate: Scafati 12; Brescia 5. Palle perse: Scafati 8; Brescia 12. Assist: Scafati 26; Brescia 19. Stoppate: Scafati 3; Brescia 1. Spettatori:
3.000 circa.