Givova Scafati, ancora una sconfitta

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Un secondo tempo di rincorsa condanna la Givova Scafati alla seconda sconfitta in tre turni di Regular Season, al PalaShark il finale premia i padroni di casa. Dopo un primo tempo di elevatissima caratura nella metà campo offensiva (54 pari), i granata stringono le maglie in difesa e con Robinson, Notae, Petrucelli ed Alibegovic in gran spolvero prendono il largo nella ripresa.

Alla truppa di coach Marcelo Nicola non bastano le prove di Rob Gray (28 punti) e capitan Kruize Pinkins (21), unici due gialloblù in doppia cifra al quarantesimo.

QUINTETTI

TRAPANI: Cinciarini, Gray, Stewart, Pinkins (K), Sorokas.

SCAFATI: Robinson, Rossato, Petrucelli, Alibegovic, Horton.

LA CRONACA DEL MATCH

PRIMO QUARTO

Le “bombe” di Gray e Stewart da una parte, il duo Petrucelli-Horton dall’altra ad aprire i giochi, 7-6 dopo i primi 120”. Givova con percentuali sontuose al tiro, Robinson con due triple consecutive impatta a quota 13, a metà della prima frazione sono i liberi di Sorokas a dare il +2 agli ospiti. Si accende Rob Gray con due “and-one” nel giro di un amen, Hruban mette a referto i primi punti in maglia gialloblù, Givova avanti di 4 a 90” dalla prima sirena, 23-27. Una Scafati straripante nella metà campo offensiva chiude avanti di 5 al 10’ grazie ad un’altra tripla di Stewart, 25-30.

SECONDO QUARTO

Notae e Miaschi confermano le altissime percentuali dall’arco del primo quarto, Scafati allunga sul +9 nonostante le imperfezioni dalla lunetta ad 8:34 dall’intervallo lungo, coach Jasmin Repesa si vede fischiati due falli tecnici a distanza di pochi secondi e lascia gli Shark nelle mani del suo vice, Andrea Diana. Pinkins non si lascia intimorire, Alibegovic e Notae provano a prendersi i granata sulle spalle ed accorciano sul 34-40 al 14’ e coach Nicola tenta di fermare l’emorragia ricorrendo al minuto di sospensione. Amar Alibegovic è dominante sotto le plance, Gray di puro talento manda a bersaglio un’altra tripla, capitan Pinkins è un leone ed il team dell’agro torna a +8 con 4 primi e 30 secondi da giocare, 37-45. Robinson è una spina nel fianco per la difesa scafatese, Rossato in contropiede segna il suo primo canestro da ex e riporta i siciliani a -2, secondo timeout obbligato per Marcelo Nicola. Ritmi altissime ed attacchi decisamente più incisivi delle difese, il duello tra Gray e Rossato entra nel vivo, dalla lunetta i locali meglio degli ospiti, 50-53 al 19’. Scafati continua a tirare male i liberi e Trapani ricuce, all’intervallo pari a quota 54.

TERZO QUARTO

Gray ricomincia da dove aveva lasciato: per il numero 2 i punti sono 20 al minuto 22, ma Rossato è micidiale e Trapani piazza il primo mini-break e vola sul +7 con 6:23 da giocare nel terzo quarto, 65-58. La Givova non riesce a prendere le contromisure agli Shark, i quali allungano ancora e toccano il +11 a metà della terza frazione. Prova ad entrare in partita Stewart, ma Robinson è inarrestabile e l’inerzia del match resta favorevole alla squadra cara al presidente Valerio Antonini, 73-63 al 27’. In uscita da un timeout di coach Nicola è una tripla di Cinciarini ad accorciare momentaneamente le distanze, ma i tre punti dell’ex capitano di Milano rappresentano l’ultimo canestro della Givova del terzo periodo, che termina 76-66 grazie ad un’intensità difensiva dei trapanesi salita a dismisura.

QUARTO QUARTO

Anche il quarto periodo si apre nel segno del tiro da 3 punti: a Pleiss risponde Pinkins, ma Trapani rimane padrona della gara al 32’, 81-71. La Givova prova a restare aggrappata alla gara con le unghie e con i denti, ma il team siculo vola via con le triple di Petrucelli e Notae, 89-75 al 34’. Gray e Pinkins non mollano la presa, ma Alibegovic continua ad essere rebus irrisolvibile per una difesa gialloblù davvero provata: Notae pare mettere il punto esclamativo a 3:12 dal gong, 95-82. Un Petrucelli indemoniato sui due lati del campo manda in visibilio il PalaShark mentre Notae con le sue scorribande fa toccare ai granata quota 100 punti, il punteggio finale è 101-87. La Givova cede sotto i colpi di una super Trapani.

LA SALA STAMPA

Coach Marcelo Nicola: «La continuità offensiva che abbiamo trovato nei primi 20 minuti sapevamo non fosse semplice da tenere per tutta la gara contro una squadra così fisica. Il nostro problema del secondo tempo è stato un enorme deficit di energia e di aggressività, siamo calati drasticamente. I 33 punti segnati nei secondi 20 minuti rispetto ai 54 dei primi dimostrano la bravura di Trapani nell’alzare ulteriormente l’intensità sui due lati del campo rispetto a noi. Dobbiamo lavorare tanto per colmare le nostre lacune, non abbiamo altra scelta dal tornare immediatamente in palestra e rimboccarci le maniche».

I TABELLINI

TRAPANI: Notae 20, Horton 6, Robinson 15, Rossato 11, Alibegovic 19, Petrucelli 15, Yeboah 8, Mollura, Pleiss 7, Gentile, Pullazi ne. ALL. Jasmin Repesa, ASS. Andrea Diana e Alex Latini.

SCAFATI: Gray 28, Sangiovanni ne, Zanelli 2, Sorokas 6, Ulaneo ne, Pezzella ne, Miaschi 6, Pinkins 21, Cinciarini 6, Stewart 9, Akin 3, Hruban 6. ALL. Marcelo Nicola, ASS. Damiano Pilot e Domenico Chiariello.

ARBITRI

Giovannetti-Quarta-Pepponi

PARZIALI

25-30, 29-24, 22-12, 25-21.