La Givova Ladies Scafati batte 72-46 la Farmacia del Tricolle Ariano Irpino e conquista la quarta vittoria consecutiva.
Primo periodo subito dominato dalle padrone di casa. Iozzino propizia un break di 6-0 che spezza in due l’incontro. Sapienza è molto attiva sotto le plance e ancora grazie all’esterna di Gragnano permette alla Givova Ladies di andare sul +10 (14-4). Nei secondi dieci giri di lancetta Scafati vola fino al +13 (20-7) con le realizzazioni di Falanga e Sapienza. Dopo le prime difficoltà, però, Ariano Irpino reagisce e rimonta con Cossa e Buglione (20-15). Coach Ottaviano prova a chiamare sospensione per bloccare l’emorragia, ma le ospiti con l’irresistibile Cossa riescono ad andare al riposo sul -4 (24-20).
Alla ripresa delle ostilità la Givova Ladies cerca di cambiare marcia con Scibelli, ma dall’altra parte bisogna sempre fare i conti con Cossa che tiene le sue in linea di galleggiamento (32-28). Ma sul finire Scibelli suona la carica e assieme a Sapienza permette a Scafati di iniziare una minifuga (44-33). Malgrado l’estremo tentativo di Cossa di tenere Ariano viva, la Givova Ladies nell’ultima frazione può distanziare le avversarie con 5 punti in fila di Falanga, ottimamente assistita da Sapienza e dalla dominante Scibelli (61-39). Gli istanti conclusivi sono poi solo garbage time.
Questo il commento a fine gara di coach Nicola Ottaviano. “Abbiamo iniziato bene, però non possiamo avere questi cali. Dobbiamo essere costanti per 40’ e chi entra dalla panchina deve essere sempre pronta a mantenere alti i ritmi. Prova comunque positiva sia in attacco che in difesa”.
Givova Ladies Scafati-Farmacia del Tricolle Ariano Irpino 72-46
Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 13, Busiello n.e., Porcu 3, Sapienza 10, Ottaviani, Serra, Scibelli 22, Negri 7, Scala n.e., Falanga 7, Čičić 10. All. Ottaviano
Farmacia del Tricolle Ariano Irpino: Frascolla 9, Cifaldi B., Petti, Cifaldi I., Cossa 23, Ndiaye 6, Buglione 6, D’Avanzo 2. All. Paparo
Arbitri: Morra e Ciano di Napoli
Parziali: 14-4, 24-20, 44-33