Domani si chiuderà la prima parte della stagione per la capolista Givova Ladies Scafati. Al PalaMangano arriverà il lanciatissimo Basket Femminile Stabia. La squadra di coach Costagliola è reduce da una striscia positiva di sei vittorie consecutive. L’ultimo stop proprio contro capitan Busiello e compagne lo scorso 2 dicembre a Castellammare. Sfida che sa quasi di derby per il team guidato da Nicola Ottaviano, che vorrà terminare la regular season nel migliore dei modi. Varie le ex dell’incontro. Una di queste è Valentina Iozzino, che nella “città delle acque” ha vinto ben due campionati. L’esterna di Gragnano carica la Givova Ladies e parla della sua annata, finora eccezionale.
Prime alla fine della regular season. Siete contente di questo primo traguardo raggiunto?
“Il campionato è ancora lungo, ma per il momento siamo contente perché quest’anno si è dimostrato molto più competitivo. Non abbiamo sottovalutato nessuna squadra e ogni partita l’abbiamo affrontata con la giusta determinazione. Questo ci ha permesso di mantenere il primato, nonostante i vari infortuni”.
Nelle ultime uscite è stata a dir poco decisiva. Come giudica fin qui la sua stagione?
“Cerco sempre di dare il massimo. Mi fa piacere se riesco a dare il mio contributo alla squadra dentro e fuori al campo ma non mi accontento mai. Anzi cerco comunque di fare o dare sempre di più, quindi, mi auguro che questo sia solo l’inizio”.
Domani sfida particolare per lei contro Basket Femminile Stabia. Quali saranno le tue sensazioni e che gara ti aspetti?
“Non sarà una partita come le altre. A Castellammare ci sono persone a cui sono molto legata e questo senza ombra di dubbio mi crea sempre una certa agitazione, perché è strano doverci giocare contro. Dall’altro lato quando entro in campo penso solo ed esclusivamente a vincere. Sarà dura anche perché è una compagine che sta dimostrando tanto. Vengono da una serie di vittorie, ma noi saremo pronte ad affrontarla con grinta e testa”.
Ecco tutti gli appuntamenti:
SERIE B: Givova Ladies Scafati– Basket Femminile Stabia domani 10 febbraio ore 17 – PalaMangano via della Gloria Scafati (SA)
UNDER 20: Treofan Battipaglia-Givova Ladies Scafati lunedì 12 febbraio ore 20,30 – PalaZauli via don Minzoni Battipaglia (SA)