La Free Basketball asd è lieta di annunciare l’ingaggio di Ilaria De Michele, guardia classe ’96 proveniente dall’Asd Cestistica Ascoli Piceno con la formula del prestito. Per lei si tratta di un ritorno, visto che ha indossato la casacca scafatese già durante la scorsa stagione in doppio utilizzo con Ariano Irpino. Nel corso della sua carriera l’esterna pugliese ha vestito anche le maglie di Foggia e Bari. Per la buona riuscita dell’operazione si ringrazia l’agenzia “R&B sports management” di Antonio Ruggiero e Claudio Bonaccorsi. De Michele sosterrà oggi il primo allenamento con il gruppo e domani sarà disponibile per la sfida contro Caffè Partenope Pgs Don Bosco Napoli.
Queste le sue prime impressioni dopo la firma.
A distanza di quasi un anno torni a Scafati. Cosa ti ha convinto ad accettare?
“L’esperienza del passato campionato, seppur breve, è stata positiva ed è per tale motivo che ho detto di sì alla proposta della Free Basketball. Inoltre ho apprezzato fin da subito l’impegno profuso dall’allenatore nel lavorare e nel migliorare ogni singola giocatrice”.
Troverai una compagine un po’ diversa rispetto a dodici mesi fa. Da lontano che idea ti sei fatta del roster?
“Penso che sia un organico molto organizzato e compatto con ruoli ben definiti”.
All’esordio per te subito il big match contro Don Bosco Napoli. Che contributo puoi dare alla squadra?
“Credo che sarà una sfida tosta, vista l’alta posta in palio. Per quanto mi riguarda cercherò di dare il miglior apporto possibile con la speranza di inserirmi quanto prima. Non vedo l’ora di cominciare”.
Ecco tutti gli appuntamenti:
Serie B: Caffè Partenope Pgs Don Bosco Napoli- Givova Ladies Scafati domani 21 gennaio ore 18,30 – Istituto Salesiano “Don Bosco” – Napoli
Under 20: Givova Ladies Scafati-Dike Basket Napoli lunedì 23 gennaio ore 17,30 – Palestra “Istituto Anardi” – Scafati
Under 18: Family Basket- Givova Ladies Scafati mercoledì 25 gennaio ore 19,30 – Itc “Terra di Lavoro” – Caserta