Givova Ladies Scafati vittoriose a Cercola nella prima di campionato.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

8de9941f-066d-4fb2-b609-62c2575b22a9Comincia nel migliore dei modi il campionato della Givova Ladies, che conquista il primo referto rosa dell’anno sul campo del Sorriso Azzurro Cercola, vincendo 49-61. Buona la prestazione delle ragazze di coach Nicola Ottaviano che superano un avversario mai domo.

La Givova Ladies, priva di capitan Scala, scende sul parquet abbastanza contratta. Il 3-0 firmato da D’Avolio dura per oltre 4’, poi un minibreak di 5-0 firmato da Favilla ribalta il punteggio (3-6). Infine ci pensa un’immensa Negri, dominante nel pitturato, a creare un minimo di separazione dalle locali alla fine del primo periodo (6-12). Nella seconda frazione le viaggianti partono subito forti con Carotenuto e Iozzino che scrivono il momentaneo +11 (8-19). Ma l’Azzurro Cercola dimostra di essere squadra compatta e affidandosi alla verve realizzativa dell’infinita Ruggiero si mantiene in scia delle avversarie all’intervallo (20-28).

Alla ripresa delle ostilità Scafati inizia a far valere la sua grandissima quantità di alternative. Sale così in cattedra Sorrentino, che assieme a Negri, prova a far scappare nuovamente via le ospiti (22-35). La Givova Ladies arriva fino al massimo vantaggio di 14 punti con Iozzino (24-38), ma il Sorriso Azzurro non va al tappeto. Infatti sul finire di periodo sempre Ruggiero, con un paio di canestri dei suoi, tiene quasi invariato il gap (36-45). Negli ultimi dieci giri di lancetta Cercola cerca di gettare il cuore oltre l’ostacolo e con Ruggiero, manco a dirlo, torna fino al -7 (44-51). Ma questo è l’ultimo sussulto delle padroni di casa. Due tiri messi a segno da Serra, una bomba di Busiello e l’immarcabile Negri (21+11) chiudono i conti. E’ gioco, partita e incontro per la Givova Ladies che porta via i due punti.

Questo il commento di coach Ottaviano al termine dell’incontro. “Abbiamo vinto su un campo che sarà difficile per tutti, contro una formazione davvero interessante. Sono, però, contento della prestazione delle ragazze. Abbiamo avuto dei ritmi alti per tutta la gara, e ogni elemento ha risposto nel modo giusto. Chiunque è entrata sul parquet dalla panchina è riuscita a dare il suo contributo e tutto ciò sarà fondamentale in vista del prosieguo della stagione. Dobbiamo solo migliorare su qualche situazione difensiva, ma per questo c’è tempo per lavorare”.

Sorriso Azzurro Cercola-Givova Ladies Scafati 49-61

Sorriso Azzurro Cercola: Barone  n.e., Ruggiero 24, Parlati n.e., Persico 2, D’Avolio 10, Di Donato 3, Cuomo n.e., Gemini 5, Martinengo n.e., De Martino, Cannavale 5, Liguori. All. Ferrara

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Sorrentino 8, Iozzino 8, Busiello 8, Di Michele, Carotenuto 7, Favilla 5, Prezioso, Serra 4, Negri 21, Donnarumma n.e.. All. Ottaviano

Arbitri: Bernardo e Di Rienzo di Caserta

Parziali: 6-12, 20-28, 36-45

 

 

 

Prenderà il via questo pomeriggio il campionato under 20 per la Givova Ladies Scafati. Il team guidato da coach Nicola Ottaviano proverà così a bissare il terzo posto conquistato nella passata stagione. Squadra completamente rinnovata per il sodalizio scafatese, che avrà come punti di riferimento il capitano Giusy Sicignano e Simona Sorrentino. Oltre a loro a dare man forte ci saranno Ilaria Donnarumma e Adriana Di Michele, ultime arrivate in casa Free Basketball e già parte integrante della formazione che milita in serie B.

Nel gruppo della Givova Ladies sono state inserite anche Ariano Irpino, Basket Napoli Vomero, Salerno Basket ’92, Juve Caserta Accademy, Dike Napoli, Virtus Melito e Minibasket Battipaglia. Proprio le campionesse d’Italia di coach Massimo Riga saranno le prime avversarie della compagine cara al presidente Antonio Prete. La palla a due sarà alzata alle 17,30 alla Palestra dell’Istituto Comprensorio Anardi di via della Resistenza.