Ultima fatica dell’anno solare per la Givova Ladies Scafati. Dopo la sudata vittoria di Ariano Irpino le ragazze di coach Nicola Ottaviano sfideranno al PalAnardi la Polisportiva Battipagliese. All’andata il match è stato equilibrato fino al 20’, poi il team scafatese è riuscito a portare via i due punti in scioltezza (44-63). A parlare dell’incontro è Annalisa Busiello, play-guardia giunto al terzo anno alla corte del presidente Antonio Prete. L’mvp della passata stagione suona la carica in vista di questa sfida che si preannuncia assai insidiosa.
Hai realizzato 20 punti pesantissimi nella sudata vittoria di Ariano Irpino. Vi aspettavate di trovare così tante difficoltà?
“Sia io che le mie compagne sapevamo che comunque non sarebbe stata una passeggiata, ma in ogni caso vincere fa solo bene al gruppo. Poi tra di noi abbiamo capito cosa abbiamo sbagliato durante l’incontro e ci stiamo lavorando”.
Si chiude per te un anno cestistico favoloso. Cosa ti aspetti per il 2017?
“E’ stato senza dubbio ricco di emozioni, ma sono certa che anche nel futuro prossimo sia io che tutta la squadra potremo toglierci diverse soddisfazioni. Lo spogliatoio è davvero unito e tutto ciò è fondamentale per raggiungere qualsiasi tipo di traguardo”.
Infine domani sfiderete la giovane Battipaglia. Che errori dovrete evitare rispetto alla settimana scorsa?
“Scenderemo in campo concentrate e determinate e cercheremo di stare più attente soprattutto in difesa. Ormai sappiamo che in questo campionato nulla è scontato e che ogni compagine lotta alla morte per vincere la partita”.
Ecco tutti gli appuntamenti:
Serie B: Givova Ladies Scafati-Polisportiva Battipagliese domani 18 dicembre ore 18,30 – Palestra “Istituto Anardi” – Scafati
Under 20: Minibasket Battipaglia-Givova Ladies Scafati lunedì 19 dicembre ore 16,30 – “PalaZauli” – Battipaglia
Under 18: Salerno Basket ’92-Givova Ladies Scafati mercoledì 21 dicembre ore 16,30 – “PalaSilvestri” – Salerno