Ultimo atto della prima fase di regular season per la Givova Ladies Scafati. Dopo il ko di Napoli la truppa di coach Nicola Ottaviano dovrà sigillare la vetta, al PalAnardi, contro la Polisportiva Capaccio Paestum. Lo stop non sembra aver scalfito il gruppo, che sta inserendo nel migliore dei modi la nuova arrivata De Michele, già fondamentale nella sua gara d’esordio. A suonare la carica in vista dell’ostico derby contro la terza forza del campionato è il capitano Federica Scala.
Contro Don Bosco la prima sconfitta stagionale. Con quale spirito ripartite?
“Una ko non può cancellare quanto di buono fatto fino ad ora. Abbiamo tanta voglia di riscattare la brutta prestazione della scorsa settimana e ritrovare 2 punti importanti”.
Quali saranno gli errori da non ripetere in futuro?
“Sarà importante partire concentrate e aggressive sin dalla palla a due, senza far mai calare l’attenzione. Non dobbiamo adeguarci agli avversari ma dettare noi i ritmi di gioco”.
Domani dovrete blindare il primo posto contro Capaccio. Già all’andata è stata una partita difficile. Cosa vi aspetterà adesso?
“Le cilentane sono da sempre una compagine ostica da affrontare. Ci aspetterà una sfida simile a quella affrontata lo scorso novembre. Se vogliamo consolidare la vetta sarà vietato sbagliare”.
Ecco tutti gli appuntamenti:
Serie B: Givova Ladies Scafati–Polisportiva Capaccio Paestum domani 28 gennaio ore 18 – Palestra “Istituto Anardi” – Scafati
Under 20: riposa
Under 18: Givova Ladies Scafati-Dike Basket Napoli mercoledì 1 febbraio ore 17 – Palestra “Istituto Anardi” – Scafati