E’ già tempo di big match per la Givova Ladies Scafati, che domani sera affronterà Marigliano nella seconda giornata della fase ad orologio. La compagine di Ottaviano ha finora subito due ko dalle vesuviane, ancora imbattute al primo posto, ma adesso vuole provare ad invertire la tendenza. Per la gara del PalaNapolitano non ci sarà Iozzino, ma il tecnico scafatese avrà a disposizione De Michele e finalmente anche il capitano Scala. L’atleta della Givova Ladies ha smaltito il suo infortunio muscolare e ora vuole dare il suo contributo per la causa. Proprio la numero dieci illustra quello che è il momento di Scafati.
Come ti senti dopo praticamente un mese di stop forzato?
“E’ sempre dura restare a guardare in panchina e poter offrire solo un supporto morale, ma gli infortuni fanno parte del gioco. Ora sono finalmente pronta a rientrare e non vedo l’ora di scendere in campo assieme alle mie compagne”.
Quanto peserà nell’economia della squadra l’infortunio fino al termine della stagione di Iozzino?
“Valentina è senza dubbio una pedina fondamentale nel nostro gruppo, sia per le sue qualità tecniche, che per le sue capacità di fare spogliatoio. Sono sicura che, per colmare la sua assenza, ognuna di noi darà quel qualcosa in più. Sarà fondamentale restare unite”.
Sabato torni da ex a Marigliano. Sarà questa l’ultimissima chance di poter agganciare il treno playoff?
“Rientrare in quel palazzetto, da ex, trasmette sempre emozioni. La partita di sabato sarà indubbiamente uno step fondamentale per il futuro della stagione, ma non l’ultima chance. È un campionato a dir poco equilibrato e non è mai detta l’ultima parola.”.
L’appuntamento è per domani sera alle 20,30 al PalaNapolitano di Marigliano.