Partita da dimenticare per la Givova Ladies Scafati, che viene spazzata via dalla Bcc Capaccio (51-26). Per una prestazione così opaca non possono essere in alcun modo una scusante l’infortunio in extremis di Iozzino e le condizioni fisiche precarie di Errico e Scala.
Fin dalla palla a due le ragazze scafatesi scendono sul parquet disorientate e praticamente prive di idee. L’unica a smuovere lo score per le ospiti è Busiello che realizza il libero del 6-1. Poi le locali chiudono avanti di 9 (10-1) grazie ai canestri di Coralluzzo e Trotta. Nei secondi dieci giri di lancetta si assiste all’unico sussulto da parte di Scafati, che prova ad avvicinare le padroni di casa con le triple di Busiello e Favilla (12-7). Ma è solo un fuoco di paglia. Gli errori e le palle perse non si contano per la Givova Ladies, che vede Capaccio andare via trascinata da Di Donato e Fereoli. Si va così negli spogliatoi sul 23-14.
Alla ripresa delle ostilità Scafati lascia definitivamente l’incontro subendo un mega break di 13-0 (36-14), che chiude i giochi anzitempo. Nell’ultima frazione, con i buoi già scappati dalla spalla, c’è la sola Favilla a tenere alto l’onore per le ospiti. Capaccio può così esultare per una meritata vittoria.
Alla sirena finale è duro il commento di coach Ottaviano. “Non siamo mai entrati in gara. Abbiamo giocato con poca concentrazione e grinta e lo si è visto dalle tante palle perse. Sono queste le sfide dove bisogna dare tutto e a malincuore non è stato così. Le ragazze devono dimostrare di voler indossare questa maglia, perché l’obiettivo della società è quello di dare spazio alle giovani. Ma c’è bisogno che dimostrino di voler stare in campo e migliorare, altrimenti non possono far parte di questo progetto. Malgrado tutto non vuol dire che il lavoro svolto fino ad oggi sia andato perso. Il campionato è lungo ed il bello della pallacanestro è che non bisogna dare mai nulla per scontato”.
Bcc Capaccio-Givova Ladies Scafati 51-25
Bcc Capaccio: Mutarelli, Calonico, Trotta 7, Alfinito 5, Vecchio 2, Di Donato 16, Memoli 4, Moscariello 1, Fereoli 8, Di Cunzolo 2, Nicodemo, Coralluzzo 6. All. Di Mauro
Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino n.e., Busiello 8, Persico, Scarpati 2, Favilla 7, Scala, Prezioso 4, Carcaterra 2, Errico 2 Serra. All. Ottaviano
Arbitri: Ferrara e Cusano di Avellino
Parziali: 10-1, 23-14, 36-14