Givova Ladies, battuta la Don Bosco nella prima gara della fase a orologio.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

foto2glLa Givova Ladies Scafati vince senza problemi contro la Pgs Don Bosco (66-45) nella prima giornata della fase a orologio.

Fin dalla palla a due le padroni di casa imprimono il loro ritmo andando in vantaggio di 5 (15-10) con Sicignano ed Errico sugli scudi assieme a Busiello. Nel secondo giro di lancetta le locali chiudono le maglie in difesa e per le partenopee è già notte fonda. Dall’altra parte Carcaterra (17) e Busiello trovano infatti i canestri che portano Scafati a comandare di 17 (36-19) all’intervallo.

Al rientro in gioco c’è solo un lungo garbage time con Don Bosco che prova a ricucire senza successo con Cretella e Cristiano. Dall’altra parte si mettono, invece, in evidenza Scarpati e Serra (13 con 3/4 dall’arco dei 6,75) che permettono alla Givova Ladies di giungere alla vittoria con tranquillità.

Alla sirena finale coach Ottaviano è estasiato dalla prestazione delle sue atlete. “Voglio innanzitutto fare un plauso a Errico e Persico, che hanno voluto giocare a tutti i costi malgrado fossero febbricitanti. Senza dimenticare le infortunate Scala (prossima al rientro) e Iozzino (stagione conclusa) che hanno incitato le compagne dalla panchina per tutta la gara. Serra e Favilla ormai sono una certezza e lo si può notare dal minutaggio che stanno ricevendo nelle ultime partite. Carcaterra invece è tornata sui suoi standard. Poi voglio complimentarmi con Sicignano, che in due anni è migliorata molto, sviluppando anche un buon tiro. Stesso discorso anche per Scarpati che in settimana si allena sempre sodo e quando viene chiamata in causa si fa sempre trovare pronta, malgrado non abbia un grandissimo minutaggio. Oggi poi era assente Prezioso che ha acquisito una grandissima maturità nel corso del tempo. Tutto questo guidato dalla sempre più formidabile Busiello, che ha avuto una crescita incredibile. Questo gruppo ha qualcosa di speciale e può arrivare a grandi risultati nel corso degli anni”.

Givova Ladies Scafati-Pgs Don Bosco 66-45

Givova Ladies Scafati: Sicignano 4, Iozzino n.e., Busiello 13, Persico 4, Favilla 3, Scala n.e., Carcaterra 17, Errico 6, Serra 13, Scarpati 6. All. Ottaviano

Pgs Don Bosco: Cristiano 6, Di Fiore 8, Bruccoleri 4, Salvia, Di Palo 4, Crispino 2, Cretella 12, Orlando 4, Marino 5. All. Maresca

Arbitri: Marino e Natale di Caserta

Parziali: 15-10, 36-19, 47-31