Un giovane atleta, figlio del Cilento, agli European Young Olimpic Festival riservato ai ragazzi under 18 di 42 nazioni. La manifestazione sportiva, che comprenderà tutte le discipline sportive, si terrà a Gyor in Ungheria dal 23 al 30 luglio. Nell’atletica, a difendere i colori dell’Italia, nella gara dei 110 ostacoli e nella staffetta 4×100 ci sarà Giuseppe Filpi, tesserato da 7 anni con l’A.S.D. Atletica Agropoli, giovane promettente che rappresenta un vanto per il presidente dell’associazione, Angelo Palmieri.
L’atleta ha vissuto i diversi passaggi delle categorie, riscuotendo successi a carattere regionale e nazionale. Vanta 2 record regionali e 2 medaglie di bronzo ai Campionati italiani e ora entrerà a far parte della Nazionale Italiana di Atletica leggera. A lui vanno i complimenti del sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, che ieri ha voluto incontrare il giovane prima della partenza per l’Ungheria, presso l’aula consiliare del comune cilentano.
«A lui – dichiara il primo cittadino di Agropoli – ho fatto i miei auguri per il risultato raggiunto e un grande in bocca al lupo per i successi, sportivi e di vita, che certamente verranno. Un pezzo di Agropoli sarà a gareggiare, vestendo i colori azzurri».