Giubbe Rosse – Dopo Berlusconi

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

sandro2

di Alessandro Livrieri

Grillo ha solo parzialmente ragione: “E’ caduto non il “muro di Berlino” (come ha detto) ma il “Muto di Berlino”. In termini silenziosi, il berlusconismo è passato per 20 anni su tutti. Non possiamo non dirci berlusconiani! Berlusconi (per parafrasare Gramsci) è “autobiografia di una Nazione”.

In maniera pervasiva, Berl. ci ha sedotti e abbandonati. Ammaliati e imbrogliati. La sinistra, infatti, non c’è più! Veltroni? D’Alema? Letta (nipote)? Renzi? I Giovani Turchi? Nella migliore delle ipotesi, sono mangiafuoco e saltimbanchi che altrimenti non esisterebbero se non in ragione del “Porcellum”?  Berlusconi ha desertificato psicologie e coscienze, usi e costumi, culture e memorie. Ha ridotto i valori a spot ed i linguaggi a silenzio!

Caduto il Muto è caduto il Muro: nella mucillagine sociale, nella solitudine delle individualità, nello sfogatoio dei social network, nell’impoverimento collettivo. Ma, come nel ’92, sotto le macerie non cadranno i seguaci (più o meno consapevoli del Muto) ma i CONTRAS! Coloro che hanno fatto dell’Antiberlusconismo la propria ragione sociale. I post-comunisti (orfani incattiviti che mai hanno elaborato il proprio lutto) si sono specchiati nell’altro da sé. Dimenticando che “l’Altro” è parte prepotente di sensibilità e identità. Berluasconi condannato – nel festival dei giustizialismi – ha importanza ma relativa.

La politica, anzi, non la si fa con i giudici ma con la politica. La Sinistra – adesso – altro non ha da fare che la Sinistra! Draghi, Monti, l’ex Napolitano (e non è vilipendio al capo dello Stato ma giudizio politico), tutta la genia di boiardi, caporali e mazzieri del sacro principio della Stabilità., devono andare a casa. Anche tutte le anime vagabonde che affollano Parlamenti ed angiporti del medesimo. A partire dai territori (anche a Salerno) dove davvero c’è da fare Igiene e Sanità.

E’ il PD – se non vuole lacerarsi fra le macerie di quel che rimane della propria ragione sociale – che deve (Pietro Nenni) “innovarsi o perire”. Non cambiare nome ma ragione, oltrepassare schegge residue ed anime vagabonde per dar posto a coscienze giovani e ordinate nei valori di “Meriti e Bisogni”, lotta “contro Vecchie e Nuove povertà”.

E’ tempo di nuovi Manifesti per “manifestare” tempi nuovi. E poiché la Storia non è acqua, è tempo di Socialismo. E di socialisti! Tutto il resto (qualcuno lo ricordi ad Epifani) è fuffa!