Il film porta sul grande schermo una bella storia vera ambientata in una piccola cittadina nel sud dell’Australia, Warrnambool, dove si sono stabiliti dei pinguini minori blu (molto piccoli).
Lì un cane pastore maremmano ha salvato un gruppo di pinguini dall’attacco delle volpi dando così vita a un progetto interessante per la salvaguardia dell’ambiente il Middle Island – Maremma Penguin Project: http://www.warrnamboolpenguins.com.au. Il film narra quindi la storia di questa incredibile amicizia fra uno strampalato pastore maremmano e i pinguini più piccoli del mondo.
Sinossi
Giotto è un simpatico cagnolone, un bellissimo e dolcissimo pastore maremmano. Scodinzola per l’incantevole cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria del suo padrone Swampy, ognuno ha il suo compito, e quello di Giotto è di fare la guardia alle galline. Ma in realtà proprio non gli riesce, tuttavia è un eccellente combinaguai!
Ne sanno qualcosa i cittadini di Warrnambool, che dopo la sua ennesima e disastrosa incursione in città, lo fanno punire da un giudice severo. Giotto viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa, sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L’intera città è preoccupata per le sorti dei pinguini. Il simpatico pasticcione, così, ha una sola possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi. Riuscirà a diventare l’eroe di Warrnambool e salvare i Pinguini?
CAMPANIA
NAPOLI – Delle Palme
NAPOLI – La Perla
NAPOLI – Metropolitan
NAPOLI – Modernissimo
NAPOLI – The Space Cinema
AFRAGOLA – Happy Maxicinema
AVERSA – Cimarosa
BENEVENTO – Gaveli
CAPRI – Paradiso
CASALNUOVO – Magic Vision
CASERTA – Duel
CASORIA – Uci Cinemas
CASTELLAMARE DI STABIA – Montil
LIONI – Nuovo
MARCIANISE – Big Maxicinema
MARCIANISE – Uci Cinemas
MERCOGLIANO – Movieplex
MIRABELLA ECLANO – Carmen
NOLA – The Space Cinema
NOLA – Savoia
POZZUOLI – Sofia
PIEDIMONTE – Cotton
SALERNO – The Space Cinema
TORRECUSO – Torrevillage