Giornata dello Sport, mercoledì 1 al Genovesi-Da Vinci insieme a Hippo Basket e Decathlon.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Mercoledì 1 giugno presso la palestra dell’IIS Genovesi-Da Vinci si svolgerà la seconda edizione della “Giornata dello Sport” organizzata dalla scuola con la collaborazione della Hippo Basket Salerno ed il patrocinio di Decathlon Montecorvino.

Per tutta la mattinata gli alunni dell’istituto di via Vernieri si cimenteranno in due discipline sportive (pallavolo e calcio) in un evento fortemente voluto dal dirigente scolastico Nicola Annunziata.

La Hippo Basket Salerno, che proprio nella palestra dell’IIS Genovesi-Da Vinci ha tenuto in sinergia con la FIP e con le Polisportive Giovanili Salesiane le lezioni di MiniBasket rivolte ai bimbi della zona, ha collaborato con i docenti di educazione fisica all’organizzazione dell’evento.

«L’Istituto di Istruzione Superiore “Genovesi – da Vinci” – ha affermato il segretario della Hippo Giosafat Frascino – riunisce oggi due scuole prestigiose, di grande tradizione educativa, da molti decenni punto di riferimento per la formazione tecnico-commerciale, informatica e scientifica della città di Salerno e per la nostra società è un onore e un piacere collaborare affinchè la pratica sportiva possa essere diffusa sempre più tra i giovani. Già nelle scorse settimane la collaborazione con la scuola ha prodotto un evento significativo, con la sfida sul campo da basket tra le squadre dei due istituti, alla quale hanno preso parte alcuni atleti della Hippo, che sono andati a rinforzare i due quintetti. E’ stato un momento molto significativo e divertente. La Giornata dello Sport è un momento di confronto tra gli studenti del Genovesi e del Da Vinci, ma lo sport è condivisione, aggregazione, socializzazione. Questo è almeno il nostro modo di intenderlo e nei docenti della scuola abbiamo trovato lo stesso spirito. Perciò siamo contenti di dare una mano nuovamente ad organizzare l’evento che già l’anno scorso è riuscito benissimo, grazie al patrocinio del megastore Decathlon di Montecorvino Pugliano, sempre molto sensibile quando si tratta di ampliare il ventaglio della pratica sportiva e dei sani valori che essa promuove».

La seconda edizione della “Giornata dello Sport” siglerà il termine delle attività sportive scolastiche per l’anno accademico 2015/16 e vedrà impegnate le squadre del biennio e del triennio dei due Istituti , che si sono distinte durante l’anno scolastico e che disputeranno  le finali dei tornei di pallavolo e di calcio a 5 nei campi all’interno dell’Istituto. Verranno disputate un totale di due partite di Volley ed altrettante di calcio a 5 nelle quali saranno coinvolti circa 80 atleti sui campi da gioco e la totalità della popolazione scolastica sugli spalti sul modello della ” sfida sportiva” tra le due scuole che condividono le stesso Istituto.