Giornata del Ringraiamento, domenica 15 alla Basilica di Santa Trofimena a Minori con Monsignor Soricelli.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

4Minori(Sa)BasilicaSantaTrofimenaIl prossimo 15 novembre 2015 la nostra Arcidiocesi celebrerà la sessantacinquesima edizione della Giornata del Ringraziamento, da sempre uno fra gli appuntamenti più sentiti dagli imprenditori agricoli e dalle loro famiglie (la giornata nazionale sarà celebrata il giorno 8 novembre).

Questo atteso momento di preghiera, festa ed incontro sarà celebrata a Minori.CuoredellaGiornatadelRingraziamentosaràlaSantaMessa,alle ore 10,30 nella Basilica di Santa Trofimena, conla presenza di mons.Orazio Soricelli, nostroA rcivescovo.

Gli agricoltori e le loro famiglie animeranno la liturgia e, nell’offertorio, condurranno all’altare i doni della terra, per rendere grazie al Signore di quanto ricevuto e per sottolineare il desiderio di condividere i prodotti delle campagne con chi è nella precarietà.

Tutti i Soci di Coldiretti, insieme ai rappresentanti  delle Istituzioni,del mondo  economico e  all’intera comunità sono invitati a prendere parte a questo importante appuntamento.

La Giornata del Ringraziamento rappresenta anche il momento in cui trarrebilanci e programmare il futuro, anche alla luce della recente Enciclica di Papa Francesco “Laudato sii”.

Il nostro territorio vanta un’agricoltura d’eccellenza, in tutti i suoi comparti, sia quello produttivo che quello della trasformazione alimentari.

Vi invito ad estendere l’invito a tutti gli operatori delsettore del vostro  Comune, in modo che possano partecipare con un dono alla  processione offertoriale durante la CelebrazioneE ucaristica.

Ringraziamo il Signore per i suoi doni ed impariamo a salvaguardare il nostro territorio perché possiamo anche noi cantare con il poverello d’Assisi:“Laudato si’, mi’ Signore, per sora nostra matre terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba.”