Giornata Nazionale del Sollievo, visite gratuite e info presso gli Hospice di Salerno ed Eboli domenica 27.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

In occasione della XVII Giornata Nazionale del Sollievo, che si celebra domenica 27 maggio prossimo, l’Asl Salerno promuove le seguente iniziative presso i propri Hospice:
Hospice “La casa di Lara” – Salerno

Il giorno 27 maggio 2018, dalle ore 8 alle ore 14, presso l’Hospice “La casa di Lara”, sita in via Salvatore Calenda, 6, saranno effettuate visite gratuite preliminari, con colloqui informativi, a tutti i pazienti sofferenti di dolore acuto e cronico.

Coloro che si presenteranno la mattina del 27, saranno accolti e organizzati dal personale interno, in base alle esigenze cliniche desunte dai colloqui, per essere filtrati e prenotati per eventuali trattamenti a seguire, secondo i protocolli già in vigore nelle strutture coinvolte.

Tali visite sono offerte con finalità puramente simbolica, di sostegno alla iniziativa e alla filosofia sociale a cui l’iniziativa è rivolta, indipendentemente ed in sinergia alle normali liste di attesa pubbliche, con cui si gestisce il lavoro delle strutture coinvolte, con particolare riferimento alla U.O.D. di Terapia del Dolore ASL Salerno dell’Ospedale S.Francesco d’Assisi di Oliveto Citra.

Pazienti e accompagnatori interessati, inoltre, potranno visitare la struttura, e ricevere informazioni utili sulla Terapia del dolore, le cure palliative, la gestione e cultura dell’hospice da parte del personale della Associazione “Noi per te”.

Hospice “Il Giardino dei Girasoli” – Eboli
Il giorno 27 maggio 2018, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’Hospice di Eboli, sito in località Acquarita, l’U.O. Medicina del Dolore e Cure Palliative Centro N.A.D. Hospice “Il Giardino dei Girasoli” Eboli saranno effettuate visite gratuite per la nutrizione clinica per alimentazione artificiale, e visite gratuite per il contenimento del dolore cronico neoplastico.
I cittadini interessati, inoltre, potranno visitare la struttura e ricevere informazioni sui percorsi di accesso alle cure palliative domiciliari e residenziali.

Hospice “S. Arsenio – Polla – Sala Consilina”
Il giorno 27 maggio 2018, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’Hospice sito a S.Arsenio in via San Rocco, i cittadini interessati potranno visitare la struttura, e ricevere informazioni utili sulla Terapia del dolore, le cure palliative, la gestione e cultura dell’hospice da parte del personale addetto.

L’iniziative adottate hanno lo scopo di informare ed orientare i cittadini interessati alle cure palliative e di sensibilizzare il territorio sulla cultura delle cure palliative, nel rispetto della dignità della persona malata e della sua famiglia.

La XVII Giornata Nazionale del Sollievo è stata istituita nel 2001 con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri per «promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo giovarsi di cure destinate alla guarigione».