Giornata Mondiale del Teatro, iniziativa di Fita Salerno sabato 27.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, il Comitato Provinciale FITA di Salerno lancia il Progetto OPEN FUTURE, una serie di eventi destinati alle nuove leve del Teatro Amatoriale.

OPEN FUTURE mira a rendere gli allievi dei laboratori delle Compagnie FITA di Salerno i veri protagonisti della propria formazione tramite la pubblicazione di contenuti audio e video, da loro realizzati in sede di laboratorio, e una convention pubblica, realizzata da loro e per loro grazie al coordinamento realizzato da Sabrina Gambaro, su come essi vivano l’esperienza teatrale nonché sulle aspirazioni e i progetti che vorrebbero vedere attuati per la loro formazione e crescita.

Al termine della convention avrà immediatamente luogo un confronto tra i responsabili dei sette laboratori partecipanti a OPEN FUTURE per prendere atto del reale sentire dei propri ragazzi e verificare come attuare le richieste avanzate. Ideatori e curatori del progetto sono Rosita Sabetta e Antonio Stornaiuolo (rispettivamente presidente e vicepresidente di Fita Salerno)

 

Gli oltre 30 ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, provengono da laboratori teatrali della provincia di Salerno: Amici a Teatro (Pagani), Artisti di Dioniso (Bellizzi), Elea (Casal Velino), La Ribalta (Salerno), Pappici (Salerno), Primomito (Castel San Giorgio) e Samarcanda (Battipaglia).

 

La manifestazione, che vista l’attuale situazione avrà luogo in via telematica, si svolgerà secondo il seguente calendario dei lavori:

10.30 – Apertura del Canale Youtube di Fita di Salerno e pubblicazione dei contenuti pervenuti dai partecipanti a OPEN FUTURE

11.30 – Lancio dei contenuti dei ragazzi realizzati per il Profilo Instagram di Fita di Salerno

17.00Convention OPEN FUTURE riservata ai ragazzi provenienti dai laboratori delle Compagnie FITA di Salerno sui seguenti temi:

  • Il Teatro ai Giovani: quali iniziative e progetti?
  • Il Teatro per i Giovani: problemi di scrittura?
  • I Giovani a Teatro: cosa significa fare teatro per un adolescente?
  • I Giovani per il Teatro: anche noi siamo spettatori

 

18.30Dibattito OPEN FUTURE riservato ai responsabili dei laboratori delle Compagnie FITA di Salerno per capire come rispondere alle aspirazioni ed esigenze manifestate dai propri allievi

 

Sulla base delle informazioni ottenute FITA Salerno, attraverso OPEN FUTURE, darà vita a eventi performati sulle richieste ed esigenze formulate direttamente dai suoi giovani attori.

Per contattare l’organizzazione consultare i profili Facebook e Instagram di Fita Salerno o inviare una email a fitateatro.sa@gmail.com