Giornata della Memoria e dell’Accoglienza, mercoledì 3 3 lunedì 8 ad Eboli.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Il momento di riflessione dedicato  ai temi dell’accoglienza e della memoria sarà celebrato ad Eboli attraverso mostre, incontri, dibattiti e coinvolgimento di scuole ed associazioni. Mercoledì 3 ottobre, nell’Auditorium di San Bartolomeo, appuntamento con la “Giornata Internazionale della Memoria e dell’Accoglienza”.

L’appuntamento è fissato per le ore 10, quando la giornata si aprirà con l’inaugurazione della mostra “Belgrade I’m a person too” e proiezione del video (non) person”, di Giulia Monaco. Subito dopo, alle 11, incontro – seminario con la partecipazione degli istituti scolastici sul tema “Il confine crea lo straniero: accoglienza e integrazione, i fondamenti dell’Europa”.

Saranno presenti e porteranno il loro saluto don Alfonso Raimo, parroco di San Bartolomeo; Massimo Cariello, sindaco di Eboli; Pierluigi Merola, presidente II commissione permanente Sicurezza; Vincenzo Marchesano, presidente IV commissione permanente Politiche Sociali.  Interverranno Maria Luisa Albano, fondatrice dell’Associazione “Mediterranea Civitas”; Fatiha Chakir, vicepresidente della consulta provinciale per gli immigrati di Salerno; don Vincenzo Federico, responsabile della Caritas diocesana. Introduce e modera Carmine Busillo, assessore alle Politiche Sociali. Consegna alle Associazioni delle pettorine catarifrangenti ad alta visibilità a cura di Pubblipoint.