Giornata della Memoria e dell’Impegno a Pontecagnano martedì 21 e mercoledì 22.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Due momenti di confronto e riflessione attraverso la proiezione di due pellicole che trattano temi di grande interesse socio-culturale e attualità per i bambini.

A promuoverli l’Amministrazione Comunale, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura e alla Biblioteca Lucia Zoccoli, con l’iniziativa “I love legalità” in programma, dalle ore 9, il 21 e 22 marzo presso il Teatro San Paolo, per celebrare la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia.

Primo appuntamento domani con gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio guidato dal Dirigente Angelina Malangone che assisteranno alla visione di “Zootropolis” prodotto da Walt Disney Animation Studios e diretto da Byron Howard e Rich Moore. Vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione nel 2017, è stato distribuito in Italia nel mese di febbraio di quest’anno.

La seconda tappa, invece, si terrà mercoledì, alla presenza degli alunni delle classi seconde e terze degli Istituti Comprensivi “A. Moscati”, guidato dal Dirigente Sergio Di Martino, e “Pontecagnano Sant’Antonio”, con “Io non ho paura”, film del 2003 diretto da Gabriele Salvatores. Tratto dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti, che ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Francesca Marciano, la pellicola ha vinto due David di Donatello ed è stato scelto come film per rappresentare l’Italia agli Oscar. E’, inoltre, riconosciuto come d’interesse culturale nazionale dalla Direzione generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività culturali italiano.

Lo stesso film verrà proiettato nella giornata di domani, martedì 21 marzo, anche all’interno dell’Istituto Comprensivo Picentia, guidato dal Dirigente Ginevra de Majo, attraverso le lavagne interattive multimediali.

La Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, istituita con la Legge 8 marzo 2017 n. 20, si celebra il 21 marzo di ogni anno, primo giorno di primavera, per ricordare, tramite il coinvolgimento di scuole e istituzioni, tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata e rinnovare l’impegno per il contrasto alle mafie.