Rassegna di giochi della memoria e divertimento
Presso l’Arena del Rione Zevi (CIAMPA DI CAVALLO) – quartiere pastena (SA)
8 e 9 Giugno 2013
Conclusasi con successo la IV edizione de “Giochi di Strada”, la due giorni che si è svolta presso l’arena del rione Zevi – Ciampa di Cavallo – a pastena (SA) e che ha visto la partecipazione di diverse centinaia di persone.
Dopo essere stati costretti al rinvio della manifestazione nella sua data originaria per le avverse condizioni metereologiche, finalmente nei giorni di Sabato 8 giugno e Domenica 9 giugno 2013 si è svolto l’evento organizzato dall’Associazione Bruno Zevi che ha raccolto in un’unica sede tutti quei giochi, alcuni divenuti vere e proprie discipline sportive, che affondano le radici nel tempo.
Diverse centinaia di persone, ed almeno 4 generazioni hanno potuto passare del tempo insieme,
imparando a condividere la propria età e le proprie peculiarità nel rispetto reciproco, condividendo
il divertimento che solo giochi semplici possono generare.
L’occasione è stata ghiotta per incentivare la memoria di una cultura ludica, portando a conoscenza dei più giovani, soprattutto quelli nati e cresciuti in città, l’esistenza di giochi che, nella loro coinvolgente semplicità, hanno consentito ad intere generazioni di divertirsi insieme.
I partecipanti si sono sfidati in dei giochi di altri tempi quali:
Tiro alla fune, lancio della ruzzola, corsa dei sacchi, salto della corda, trottola, ed altro altro ancora…
Nella giornata di Sabato 8, grazie agli amici del club Subbuteo, si è svolto un mini torneo dell’appassionante gioco che ha consentito ai piccoli ospiti (e non solo) di apprezzare qualche ora di sano divertimento.
Tanto pubblico anche nella serata di Sabato, quando si è svolta la III Edizione di Salerno Danza sotto le stelle… la manifestazione curata dai maestri Marco Festa e Samantha Noschese
Importante nella manifestazione la presenza degli atleti della, ARP Sport Taekwondo, che ha portato a conoscenza dei presenti la coinvolgente dinamicità di questo sport in cui l’Italia, in virtù dei recenti ori olimpici e Salerno in particolare, grazie alla presenza di scuole ultra trentennali, offrendo la possibilità di prendere parte ad una “iniziazione” al Taekwondo, grazie alla disponibilità della Maestra Isabella Martinetti (9 volte campionessa italiana).
In chiusura, ma non per questo meno importante, nella serata di Domenica si è svolto un Concorso canoro per cantanti emergenti, a cura dell’Associazione Musica e Stelle.
Grazie all’impegno dei volontari e di quanti hanno voluto partecipare si è registrato, ancora una volta, nonostante le concomitanti manifestazioni, un discreto successo di pubblico…
PARTECIPA E VIVI IL TUO QUARTIERE
Per ulteriori informazioni o foto Vi invito a visitare i seguenti indirizzi:
Sito web: http://www.zevisalerno.it
Facebook: https://www.facebook.com/BrunoZeviSalerno
Twitter: http://www.twitter.com/asszevi
Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/156957774482701/
Galleria foto delle precedenti edizioni:
http://www.zevisalerno.it/gallery/giochi-di-strada-ii-edizione/
http://www.zevisalerno.it/gallery/giochi-di-strada-ii-edizione-2/
http://www.zevisalerno.it/gallery/giochi-di-strada/
Telefono: (+39) 089 2961738
e-mail: info@zevisalerno.it