En plein delle società della Campania nel Campionato Interregionale di squadra Allieve Gold di artistica femminile ZT5 della Federazione Ginnastica d’Italia, svoltosi nella Palestra Federale “La Pegna” di Via Canzanella a Napoli con l’organizzazione a cura della società Ginnastica Campania 2000. Quattro successi su quattro nelle categorie e ben 7 squadre qualificate per la nazionale in programma al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE) il I° e 2 dicembre.
Nella Gold 1 e Gold 3B vittoria della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo rispettivamente con Elisa Agosti, Chiara Barzasi, Federica Maccarini, Giulia Sala e Marcella Bifulco, Valentina Di Giorgio, Gaia Mirabello, Rosalba Sorgente, Maria Francesca Vecchione.
Nella Gold 2 si è imposto il Cag Napoli di Monica Degli Uberti con Ginevra Comite, Aurora Pusateri, Carolina Suozzo e Benedetta Tartaglione che tenteranno di bissare il titolo italiano di Serie C conquistato a Jesolo nel dicembre 2017.
Nella Gold 3A, infine, il titolo interregionale è andato al C.G. Ischia di Mario D’Agostino, con Natalia Alexandra Carp, Rosanna Coppa e Hana Yaegashi. Sono salite sul terzo gradino podio, guadagnando l’ammissione alla competizione in terra veneta, la Ginnastica Salerno nella Gold 2 e Gold 3B e la Morgana 999 Villaricca di Vera Siligo e Morgana Marzocco nella Gold 3A. Fuori dal podio nella Gold 2 Morgana 999, Stabia Castellammare di Stefania Gini e Penisola Sorrentina di Rossana De Martino. Stessa sorte per Stabia, Penisola Sorrentina e Ginnastica Salerno nella Gold 3A.
A rappresentare la Federazione e procedere alle premiazioni sono intervenuti il Presidente del Comitato Regionale Campania, Aldo Castaldo ed il Vicepresidente Nazionale Rosario Pitton.