Dopo la seconda e decisiva prova, disputatasi al Country Sport di Avellino, la Poseidon Salerno (nella foto), di Daniela e Michela Rinaldi, ha ribadito la sua supremazia in Campania aggiudicandosi la 2a prova ed il titolo regionale di serie C 2015 di Ginnastica Ritmica.
Accedono alla fase Interregionale, in programma il 25 e 26 aprile a Giovinazzo (BA), le 11 squadre che avevano disputato la 1a prova.
Impresa straordinaria della A.S.D. La Verdiana Caserta di Barbara Liguori e Barbara Zagarella che si è migliorata rispetto alla 1a prova riuscendo a salire sul 3° gradino del podio alle spalle della Lasisì Battipaglia di Filomena Domini 2a sia nella 2a prova sia nella classifica finale.
Ha ceduto il 3° posto della 1a prova la Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo scalata in finale ai piedi del podio e seguita dalla Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano e dalla Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaella Cammarota ed Elvira Viscito.
Seguono in classifica, qualificate anch’esse per Giovinazzo: D&G Metelliana Cava dè Tirreni di Daniela Iantorno, Lasisì Battipaglia squadra B, Arbostella 1989 Salerno di Rosaria Fiumara, Gymacademy Sorrento di Erika Esposito e Partenope Napoli di Daniela Della Bruna.
Chiudono poi la classifica la Floros Salerno, la Dream Gym Caserta ed il Kodokan Napoli. In bocca al lupo alla folta pattuglia campana per la trasferta in terra pugliese.