La 26ma edizione del Giffoni Festival Musica e Cultura, tenuta presso la suggestiva cornice del Giardino degli Aranci si è conclusa con grande successo. Tanti giovani protagonisti canori in gara che si sono esibiti con brani editi e inediti, e quelli per la sezione dei mini artisti, sono stati di grande livello musicale ed applauditi.
La manifestazione curata da Nicola Delle Donne, e presieduta da Pio Addonizio è stata patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana. La stessa giuria era formata da esperti musicali di livello nazionale. Tre sere entusiasmanti e nello stesso tempo hanno riportato vitalità e freschezza alle tante iniziative culturali che si svolgono durante l’estate nella cittadina Picentina.
BRANI INEDITI
1° CLASSIFICATO – DANIELE SEBASTIANI COL BRANO(UN ATTIMO DI TE) ROMA
2° CLASSIFICATO – IVAN ZANINI COL BRANO (PAURA DI PERDERTI) CASERTA
BRANI EDITI
1° CLASSIFICATO – CLAUDIA BOTTA COL BRANO (CANTO ANCHE SE SONO STONATA) NOCERA
2° CLASSIFICATO – VALERIA INFRANZI COL BRANO(PER TUTTA LA VITA) SALERNO
3° CLASSIFICATA – MARIAOLMINO FARIELLO COL BRANO (IL TERZO FUOCHISTA) CAVA DE’ TIRRENI
MINI CANTANTI
1° CLASSIFICATA – ROSSELLA MONACO COL BRANO (PERDERE LAMORE) potenza
2° CLASSIFICATA – GAIA BENIGNO COL BRANO (CONTROVENTO) CAVA DE’ TIRRENI
3° CLASSIFICATO – LUIGI GUERRA COL BRANO (POTREMMO RITORNARE) ROMA
4° CLASSIFICATI – EXSEGUO GRAZIA MANCINO COL BRANO (INCANCELLABILE) CAVA DE’ TIRRENI
E FRANCESCA MORINIELLO COL BRANO ( TI AVREI VOLUTO DIRE) FISCIANO
“Ho seguito in prima persone due delle tre serate -dichiara il Sindaco Antonio Giuliano- ed ho visto una forte crescita della manifestazione. Ormai il Festival Canoro si è ritagliato uno spazio importante tra gli appuntamenti estivi che si svolgono a Giffoni. Mi congratulo con gli organizzatori e con l’eccezionalità dei concorrenti”.
Il dirett. Art. Nicola Delle Donne soddisfatto per la riuscite delle manifestazione e per l’alta qualità dei concorrenti, ringrazia tutti loro che ne hanno preso parte , ringrazia il comune di Giffoni Valle Piana, ringrazia il Comando Vigli Urbani, il comando Stazione Carabinieri, ringrazia i conduttori, le hostess e i ragazzi della proloco e tutti coloro che anni per anni danno vita e sostengono questo evento e promette sempre di più per Giffoni.