Ultimo appuntamento con le nuove leve del palcoscenico. Mercoledì 24 agosto, alle 21.30 al Giardino degli Aranci, la XIX edizione di Giffoni Teatro, evento organizzato dall’associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro e realizzato con il patrocinio della Regione Campania e il Comune di Giffoni Valle Piana, chiude la sezione TeatroRagazzi ospitando
L’officina del dramma antico del Liceo De Sanctis con “In principio era Ippolito”.
Lo spettacolo, è il risultato di un lungo lavoro di studio e di ricerca sull’Ippolito incoronato di Euripide sotto la guida delle docenti dell’Istituto, Amelia Imparato e Anna Rotunno, con competenze diverse e complementari. Particolare cura si è dedicata alla traduzione della tragedia euripidea e al successivo adattamento, allo scopo di giungere ad un’interpretazione dell’opera non filtrata e attenta a recuperarne le tematiche più significative. Al centro il motivo della purezza, l’ossessione di Ippolito.
In scena: ChiaraAlviggi, Andrea Bonfrisco, Silvia Bosso, Nunzio Brancaccio, Arianna Catino, Antonio Cocomero, Francesca Credentini, Chiara Del Grosso, Rocco Di Muro, Adriana Durante, Chiara Frallicciardi, Davide Giudice,Davide Guzzo, Imma Iannicelli, Roberta Melillo, Francesco Morrone, InnocenzoMulieri, Carmine Nastri, Gaia Rocco, Francesca Rotolo, Chiara Salzano, Francesca Troisi, Morena Viviano. Le scenografie sono di Mariachiara Sica, Martina Bacco, Francesca Sparano.
INFO UTILIL’appuntamento (ad ingresso gratuito con prenotazione)è alle 21.30 al Giardino degli Aranci. Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro – tel. 339 4611502 – www.giffoniteatro.it – e-mail: info@giffoniteatro.it; Informagiovani via P. Scarpone Giffoni Valle Piana – tel. 089 866 760, biglietteria www. go2.it, Botteghino del Teatro nei giorni di spettacolo ore 19.00 – 21,30.