Giffoni Sport&Food, dal 22 giugno al 2 luglio sport, enogastronomia e divertimento.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

L’attesa è finita. Giovedì 22 giugno alle ore 17:00 aprirà ufficialmente i battenti la prima edizione di Giffoni Sport&Food, la manifestazione dedicata allo sport, ai giovani, all’enogastronomia e al divertimento che fino al 2 luglio animerà gli 8mila metri quadrati del Villaggio di Tutti, allestito all’interno di Piazza Fratelli Lumière a Giffoni Valle Piana (Salerno).

Programma Giffoni Sport&Food

Promosso dall’associazione culturale Giffoni Eventi, Giffoni Sport&Food è realizzato grazie al contributo di numerosi sponsor e partner tecnici, a cominciare dallo sponsor ufficiale Soleo e dal main sponsor Gruppo Di Maio di Giffoni Valle Piana, ed è supporto dal Comune di Giffoni Valle Piana, dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, dal Giffoni Experience, dalla Pro Loco di Giffoni Valle Piana e dal Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana.

 

Si comincia, come detto, giovedì 22 giugno con l’inaugurazione del Villaggio di Tutti che avverrà alle 17:00 alla presenza del sindaco di Giffoni Valle Piana e di altre autorità locali. Alle 17.30 si entrerà subito nel vivo della manifestazione con l’apertura dell’Area Sport e la presentazione delle squadre iscritte ai tornei di beach soccer, beach volley, basket, bocce e tennis tavolo e la consegna dei kit di gioco agli atleti. A seguire ci sarà un torneo dimostrativo di beach soccer per ragazzi dai 5 ai 13 anni a cura della scuola calcio A.S.D. Giffoni “Salvatore Anselmo” e la presentazione degli atleti del Salerno Calcio Balilla che, durante i dieci giorni di Giffoni Sport&Food disputeranno alcune gare del campionato provinciale Salerno League.

 

Alle 18:00 cominceranno, invece, le attività dell’Area Press con i laboratori a cura dell’associazione Slow Food presidio dei Picentini dedicati al vino, con Mario Mazzitelli dell’azienda Lunarossa, Vini e Passione; sulla birra, con i segreti dal mastro birraio Fabio Gloriante del birrificio Agrado e sulle erbe spontanee dei Monti Picentini e il “mallone”, con le ricette dello chef Michele Sica della Residenza Rurale L’Incartata.

 

Alle 19:00 nell’Area Live animazione balli di gruppo a cura della scuola di danza Figi Dance Academy di Alessio&Flaii e Francesco e Miriam Romano e il Colour Party, la festa di colori e musica organizzata da Dolce Vita In Tour- Pupi&Pupe Management e il Forum dei Giovani con il dj set di Marco Montefusco.

 

Dalle 19:00 alle 23:00 sarà aperto anche il Kids Village per i bambini dai 4 ai 12 anni che gratuitamente potranno usufruire di un’are attrezzata con gonfiabili ed altri giochi, messi a disposizione da Givova, con l’animazione della ludoteca Il Paese delle Meraviglie.

 

Nell’Area Sport, alle 19.30 ad aprire i tornei ufficiali, ci sarà un’esibizione di beach volley con gli atleta della Giffoni Futura Volley.

 

Dalle 20.30, infine, nell’Area Promo prenderanno il via i mercatini di handmade e gli stand promozionali di aziende del territorio, che resteranno aperti nel pomeriggio per tutta la durata del Giffoni Sport&Food, curati dall’associazione Angelo Azzurro.

 

Per l’apertura dell’Area Food si dovrà invece attendere venerdì 23 giugno (ore 20:00) quando prenderà il via il primo dei due grandi appuntamenti dedicati alla gastronomia del territorio picentino, dedicato alla pizza, con A Tutto Pizza: i migliori pizzaioli dei Picentini inforneranno per tutto il weekend (dal 23 al 25 giugno) le loro migliori specialità per deliziare il palato dei visitatori di Giffoni Sport&Food. Nel secondo weekend, invece, dal 30 giugno al 2 luglio, sempre all’interno dell’area Food, con Tipicità e Cucina dei Monti Picentini ci saranno ai fornelli i migliori chef del territorio che prepareranno i piatti tipici della tradizione culinaria locale. I due weekend saranno animati da musica dal vivo e balli di gruppo.