Riprenderanno il 22 aprile gli incontri tematici programmati per il Percorso di partecipazione propedeutico alla formazione del PUC (Piano Urbanistico Comunale).
Dopo gli appuntamenti territoriali che hanno coinvolto ed interessato gli abitanti di tutte le frazioni, con l’arrivo delle festività Pasquali, hanno indotto i tecnici a rinviare le iniziative a mercoledì 22 aprile alle ore 17:00, presso il convento di San Francesco, con le forze produttive, imprenditoriali, artigiani, rappresentanze professionali, del mondo commerciale e dei servizi.
Al fianco del responsabile del procedimento, Ingegnere Gerardo Cancellario, interverranno: l’assessore all’Urbanistica, Antonio Giuliano, e il Sindaco Paolo Russomando ed i docenti dell’Università degli Studi di Salerno, incaricati dall’Amministrazione Comunale nel delicato compito del PUC.
“La parola equità sociale per noi è fondamentale -racconta l’Assessore All’Urbanistica Antonio Giuliano- mai è capitato che uno strumento come quello del vecchio piano regolatore venisse discusso tra le gente, gli abitanti, ascoltando le loro esigenze. Cosa di assoluta trasparenza è anche il fatto che ci siamo affidati all’Università di Salerno e non al solito tecnico di turno. Siamo orgogliosi per la massiccia presenza degli abitanti delle frazioni che hanno partecipato alle precedenti iniziative che abbiamo tenuto”.
Il successivo appuntamento è fissato per venerdì 24 aprile alle ore 12:00 presso l’aula consiliare del comune con la Prima Conferenza Interistituzionale di Pianificazione Urbanistica (I CIPU), Enti sovraordinati, comuni limitrofi e rappresentanze scolastiche. L’incontro conclusivo si terrà nel pomeriggio alle ore 17:00 presso il Palazzo Federico II del Borgo di Terravecchia, con la sintesi del processo partecipativo attivato, le rappresentanze politiche e il mondo associazionistico.