Grazie al finanziamento di 145mila euro, fondi europei stanziati attraverso il Gal Colline Salernitane (Fondi Fers – Misura 323 – Sviluppo tutela e riqualificazione del patrimonio rurale), sono stati consolidati e restaurati gli altari della Chiesa Santa Maria delle Grazie, nella frazione Santa Caterina di Giffoni Valle Piana.
Il lavoro di restauro eseguito dalla società “Legni e Segni Della Memoria” di Salerno, ha riguardato il consolidamento e il restauro di otto altari in stucco delle cornici, delle lesene, dei capitelli, gli stemmi e un dipinto murale e l’altare Maggiore.
La chiesa, completamente ristrutturata in ogni sua parte sarà riconsegnata in tutto il suo splendore ai fedeli, Domenica 22 febbraio alle ore 11,00 alla presenza del presidente del Gal Colline Salernitane e sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando e del sacerdote Don Generoso Bacco, si terrà l’inaugurazione e successivamente sarà celebrata la Santa Messa.
“Questo recupero rientra tra le tante opere di recupero e valorizzazione che abbiamo finanziato con le risorse europee nei comuni Picentini -dichiara il presidente Paolo Russomando- grazie a questi fondi la chiesa ritornerà al suo antico splendore”.