Da Giffoni a Pietrelcina sulle Orme di Padre Pio.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Si terrà sabato 26 novembre, alle ore 18,30, a Pietrelcina, la serata di premiazione del Concorso letterario organizzato dal quotidiano online “DentroSalerno.it” diretto da Rita Occidente Lupo, dal tema: “Padre Pio, esempio di fede e santità per il nostro tempo”, patrocinato moralmente dal Comune beneventano.

Tantissime le testimonianze e i racconti pervenuti in Redazione sottoposti al vaglio della giuria, presieduta da Luciana Esposito, presidente dell’Associazione “Bellizzi, Arte & Sociale”, accanto ai giornalisti Alberto De Rogatis e Maria Pia Vicinanza, raccolti in una pubblicazione. L’evento ha registrato un grande consenso anche da parte di enti, che hanno offerto il proprio patrocinio. Accanto alla Regione Campania tanti Comuni della provincia di Salerno, tra cui Giffoni Valle Piana, attraverso l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano e l’interessamento dell’Assessore ai Grandi Eventi Maria Volpe.

L’evento programmato, sarà preceduto dalla concelebrazione eucaristica alle ore 17,30, presso la Chiesa della Sacra Famiglia, Convento dei Frati Cappuccini, dove è situata la reliquia di San Pio in una teca e dove è sepolto Fra Modestino Fucci, che fu per tanti l’erede spirituale del Santo, benedicendo ed accogliendo centinaia di pellegrini alla portineria del Convento di San Giovanni Rotondo. Alla solenne Eucarestia, animata dai Medici Artisti Salernitani, prenderanno parte le numerose autorità politiche e religiose, che porgeranno anche un omaggio offertoriale ai Frati. Al termine, al Pala Vetro per l’inizio della premiazione del concorso. La serata, condotta dal Direttore del quotidiano “Dentro Salerno”, Rita Occidente Lupo, registrerà anche un annullo storico filatelico, creato per l’occasione. In apertura, il Direttore consegnerà al Sindaco di Pietrelcina ed a Frà Enzo Gaudio, Responsabile Regionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, un dossier a sua firma, con 50 testimonianze inedite di guarigioni ad opera del Santo, per gli Archivi sia della Casa Comunale, che del Convento di Pietrelcina. Altre due copie saranno poi consegnate a San Giovanni Rotondo, sia al Convento Santa Maria delle Grazie, che al Centro Gruppi di Preghiera di Casa Sollievo della Sofferenza. Entrambe le copie saranno bollate, insieme alle cartoline grafiche realizzate per l’occasione dall’artista Elena Ostrica, autrice anche della copertina del dossier. La serata proseguirà poi con la proclamazione dei vincitori per la sezione poesia e racconto e con le testimonianze di alcuni ospiti, che hanno conosciuto personalmente San Pio.