Completato Giffoni Multimedia Valley, la più grande area della creatività e culturale del sud Italia, capace di coinvolgere in un unico immenso ambiente strutture moderne ed efficienti dedicate al “cultural entertainment” e alla produzione audiovisiva, luoghi per l’accoglienza dei giovani e laboratori dedicati allo studio delle nuove forme d’espressione artistica.
Giovedì 13 luglio 2017, alle ore 10,30, l’inaugurazione con il Sindaco Antonio Giuliano, Piero Rinaldi, Presidente del Giffoni Experience, alla presenza del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi.
Grazie all’impegno costante del Sindaco Antonio Giuliano e dell’intera Amministrazione Comunale, nonché alla vicinanza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sono stati completati a tempo di record i lavori di questa opera culturale che avrà una importantissima ricaduta sul territorio dei Picentini e dell’intera Campania.
Il polo della creatività giovanile, finanziato dalla Regione Campania attraverso l’assegnazione di fondi Europei, si estende su un’area di circa 45mila metri quadrati. Con Decreto Dirigenziale del 28 ottobre 2016, la Regione ha ammesso a cofinanziamento l’intervento “Giffoni Multimedia Valley – I° lotto funzionale”, per un importo complessivo pari a 8 milioni e mezzo di euro, realizzato dalla “A.T.I. RCM Costruzioni S.R.L. Cicalese Impianti S.R.L.”.
Nelle stesse vicinanze è stata completata ed ampliata anche la nuova arteria stradale di grande supporto per il traffico viario.
Venerdì 14 luglio, parte ufficialmente la 47^ Edizione del Giffoni Experience, in programma fino al 22 luglio 2017, diretto dal direttore artistico Claudio Gubitosi.