L’intervento di manutenzione straordinario per un importo di 20mila euro eseguito dalla Ditta CO.GE.CA. di Baronissi si è reso necessario al fine di soddisfare l’interno fabbisogno idrico di alcune frazioni periferiche del territorio di Giffoni Valle Piana; ovvero: parte della frazione Ornito, buona parte della zona alta di Santa Maria a Vico e parte della località Sardone.
In particolare l’intervento prevedeva la sostituzione della condotta esistente attraverso la posa in opera di nuova tubazione in polietilene, e l’installazione di due saracinesche in ghisa ed un pozzetto di sfiato nel tratto terminale in prossimità dell’innesto con la condotta idrica.
Grazie al mio impegno è stato possibile risolvere un problema gravoso per tante famiglie –dichiara il Sindaco Antonio Giuliano- sono soddisfatto per la conclusione dei lavori eseguiti in tempi rapidi. Ora i residenti delle zone interessate da questo intervento potranno tirare finalmente un sospiro di sollievo, e finire di patire i disagi idrici”.