Generatori di futuro, Assemblea Nazionale ANCI Giovani, venerddì 17 e sabato 18 al Grand Hotel Salerno.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore comunale al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca parteciperanno nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 marzo a “Generatori di futuro”, VIII Assemblea Nazionale ANCI Giovani, in programma presso il Grand Hotel Salerno.

Al Sindaco Napoli saranno affidati gli indirizzi di saluto, insieme a quelli del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Presidente ANCI Campania Domenico Tuccillo, nella prima giornata del congresso, venerdì 17 marzo alle ore 14.30. L’Assessore Roberto De Luca aprirà i lavori della seconda giornata dell’evento, sabato 18 marzo alle ore 9.30. La due giorni prenderà avvio già nella mattinata di venerdì 17 marzo, quando si terranno i laboratori tematici di approfondimento della scuola Anci per giovani amministratori.

 

La sfida dell’innovazione e delle app civiche, il diritto a contare dei giovani. Ma anche un confronto sui temi più classicamente appannaggio degli amministratori ‘over’, come lo sviluppo delle aree interne contro i rischi di desertificazione dei territori o il recupero delle periferie e delle aree di degrado. Su tutto questo si confronteranno i giovani amministratori di tutta Italia che si ritroveranno a Salerno.

Il confronto ed il racconto delle migliori esperienze dei giovani amministratori, guidati dal coordinatore e sindaco di Pizzo Calabro Gianluca Callipo, sarà accompagnato dalla presenza del presidente dell’ANCI Antonio Decaro, del segretario generale Veronica Nicotra e del vicesegretario generale Antonella Galdi. Protagonisti anche i sindaci dei capoluoghi campani e non solo: Enzo Bianco (Catania), Vincenzo Napoli (Salerno), Luigi de Magistris (Napoli), Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria), Domenico Tuccillo (Afragola), Nicola Alemanno (Norcia), Matteo Luigi Bianchi (Morazzone), Matteo Biffoni (Prato), Guido Castelli (Ascoli Piceno), Andrea Romizi (Perugia), Micaela Fanelli (Riccia). Insieme a loro, saranno “generatori di futuro” alcuni fra i più importanti sociologi, architetti, scienziati, registi, imprenditori del Paese. È prevista inoltre la partecipazione del ministro per il Mezzogiorno e la Coesione territoriale, Claudio De Vincenti.