La Genea Lanzara trova il bis col Flavioni Civitavecchia in appena due giorni. Dopo aver superato la compagine laziale con la formazione Under 19 lo scorso venerdì (30 – 23 lo score finale) i salernitani allenati da Nikola Manojlovic hanno avuto la meglio anche con la formazione Senior (e che di Senior ha davvero poco), stavolta in quel di Civitavecchia, ottenendo i due punti grazie al successo maturato col punteggio finale di 18 – 26.
Come preannunciato alla vigilia, una trasferta ricca di insidie non solo per il viaggio e per la maggior compattezza della squadra ospitante nel proprio 40×20, ma anche e soprattutto per il fatto che la Genea Lanzara è arrivata all’ appuntamento con ben tre gare consecutive nei campionati giovanili sulle gambe e con una rosa alquanto ringiovanita, complici alcune defezioni che non hanno minato, comunque, la quadratura della squadra.
Nelle prime battute di gioco le squadre faticano ad andare a segno, complici alcune realizzazioni sbagliate e qualche errore in fase di impostazione. Con le scorrere dei minuti, però, i ritmi si alzano e, dopo un sostanziale equilibrio protrattosi sino al 3-3, la Genea Lanzara inizia ad ingranare le marce piazzando un break che vale dapprima il 5-9 e poi il 9 -14, parziale sul quale si chiudono i primi trenta minuti di gioco, grazie ad un bel gioco corale che ha visto gli effettivi in campo andare a segno da tutte le posizioni.
Nella ripresa, i salernitani incanalano ancor di più il match in proprio favore, raggiungendo il +9 sul 10-19. Iniziano, così, i cambi sulla panchina guidata da Nikola Manojlovic, che opera diverse sostituzioni dando minutaggio a tutta la rosa a propria disposizione e facendo riposare tutti gli atleti utilizzati sino a quel momento. Il massimo vantaggio della Genea Lanzara giunge sul 16-26, col Flavioni che concretizza poi le ultime due azioni chiudendo l’ incontro sul 18 – 26. Da segnalare l’ esordio in Serie B di Concilio ed Ilardi.
“ Siamo contenti per il risultato – dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – i ragazzi sono stati bravi a superare un momento di impasse iniziale gestendo poi la gara al meglio. Faccio i complimenti a tutti ed anche al Flavioni di Patrizio Pacifico che ha mostrato evidenti segnali di crescita e che, a mio avviso, soprattutto tra le mura amiche, potrà dare filo da torcere a tutti ”.
Nel prossimo turno di campionato la Genea Lanzara tornerà a giocare tra le mura amiche della Palumbo. Ospite il New Capua nel match in programma Sabato 25 Gennaio alle ore 19. Negli altri match di giornata l’ Atellana ha avuto la meglio sul campo del Valentino Ferrara, mentre Endas Capua e New Capua hanno impattato sul 20-20.
SERIE B. FLAVIONI CIVITAVECCHIA – GENEA LANZARA 18 : 26
GENEA LANZARA: Avallone 2, Biraglia 1, Castaño, Concilio, Di Giuseppe, Fiorillo 2, Giarletta, Giordano, Ilardi, Lopez, Manojlovic 9, Milano C. 2, Milano A. 2, Navarro 2, Senatore 6. All: Manojlovic