La Gatta Cenerentola venerdì 18 al Teatro La Ribalta.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gatta cenerentola educarteatrandoVenerdì, 18 Dicembre, dalle 21.00 si riparte con la rassegna amatoriale di teatro comico “Ribalta..ti dalle risate”. Per questo nuovo appuntamento, il teatro “La Ribalta” di Salerno ospiterà la compagnia “Educarteatrando” con lo spettacolo “La gatta Cenerentola”.
La performance è un adattamento da G.B.Basile e R. De Simone:

Il padre di Cenerentola, grazie all’incontro con due bizzarri personaggi, scioglie la maledizione che gli aveva lanciato la figlia e può consegnarle il dono che la ragazza gli aveva chiesto, una pianta fatata che l’aiuterà a partecipare al gran ballo di Corte.

Ma a mezzanotte la ragazza, scappando, perde la scarpetta e di qui arriveranno una serie di situazioni sceniche, fino all’imprevisto finale, quando Cenerentola, amata dal re, prende il tempo per decidere del suo futuro.

Intorno a Cenerentola ruotano i personaggi malefici della Matrigna e delle Sorellastre e tutto un mondo popolare del ‘600 napoletano che dà vivacità e colore alla storia, la quale si arricchisce di momenti ora poetici ora estremamente carnali grazie alla presenza di varie coralità femminili.

Per questa messinscena la compagnia “Educarteatrando” ha giocato con due versioni magistrali di Cenerentola, manipolandole entrambe: la fiaba che G. B. Basile inserì ne “Lo cunto de li cunti”, opera letteraria ancora poco nota del ‘600 napoletano, e il capolavoro teatrale che da essa trasse negli anni ’80 il Maestro Roberto De Simone.

La scenografia essenziale, che rimanda a certi segni del presepe napoletano ( l’arco, le finestrelle illuminate) , fa da supporto armonico alla regia, che affida il racconto alle voci, alla gestualità, ai corpi, alla luce, al canto.